Intervita, offerte di lavoro

di Monia Commenta

L’Associazione Intervita Onlus è un’organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo che nasce a Milano nel 1999 e che svolge la propria attività nei paesi più del Sud del mondo con la collaborazione di partner locali, per migliorare le loro condizioni dal punto di vista della salute, dell’istruzione e della sicurezza alimentare.

Intervita è alla ricerca del seguente personale:

  • Addetto Rendicontazione. Il profilo  prescelto si occuperà di supportare la direzione amministrativa nella gestione dell’intero processo di rendicontazione dell’attività progettuale associativa che è stata finanziata dai donatori istituzionali e da fondi propri. In particolare, si occuperà dell’elaborazione dei dati ricevuti dalle sedi estere per la sostenibilità finanziaria e garantire la corretta archiviazione della documentazione amministrativa. Gestirà, inoltre, direttamente i rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia riguardo alle problematiche amministrative dei vari progetti finanziati. Il candidato ideale possiede una laurea, preferibilmente ad indirizzo economico. Deve, inoltre, aver maturato 5 anni di esperienza nella medesima mansione. Possiede, inoltre, solide conoscenze amministrative e di controllo di gestione ed un’ottima conoscenze dell’inglese e spagnolo o del francese e portoghese. Alcune mansioni verranno svolte all’estero.

  • Desk Officer Emergenza Umanitaria. Il profilo prescelto si occuperà dell’Area Emergenza Umanitaria e dei progetti specifici sviluppati dall’Associazione. Sarà responsabile di progetti di Emergenza finanziati e proporrà progetti di Emergenza Umanitaria da sottoporre al Comitato Esecutivo di Intervita Onlus. Si occuperà, inoltre, di coordinare gli interventi attraverso specifiche missioni e curerà il rapporto con i partner locali responsabili della realizzazione del progetto. Raccoglierà, inoltre, le informazioni sulle attività nelle aree di intervento. Il candidato ideale possiede una laurea  o un Master in Emergenza Umanitaria e deve aver maturato almeno 5 anni di esperienza nella medesima mansione. Possiede, infine, un’ottima capacità di rendicontazione dei progetti. La sede di lavoro è Milano, ma parte del lavoro sarà effettuato nei Paesi in Via di Sviluppo.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>