Home » Telethon, cercasi personale

Telethon, cercasi personale

 Telethon è una fondazione che da 20 anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare
e sulle altre malattie genetiche. Lo scopo di Telethon è quello di far progredire la scienza per la cura di queste malattie.

Dal 1990, Telethon ha finanziato 2261 progetti in diversi ambiti della ricerca su 454 malattie genetiche. Le attività di ricerca finanziate da Telethon riguardano non solo la ricerca esterna, che viene effettuata da ricercatori operanti in istituti pubblici e privati non profit in Italia, ma anche la ricerca interna, svolta negli istituti Telethon.

La fondazione è alla ricerca di personale:

  • Collaboratore amministrativo. Il laboratorio Miogen ricerca personale idoneo a ricoprire un ruolo di segreteria e mansioni riguardanti la didattica, la diagnostica e la ricerca. Il profilo prescelto si occuperà dell’inserimento di dati anagrafici per la registrazione delle attività diagnostiche e cliniche, di effettuare ordini di reagenti e consumabili e della programmazione degli ordini secondo precise scadenze.  Si occuperà, inoltre, della compilazione della parte amministrativa, del calendario delle scadenze dei salari, della preparazione dei bandi di concorso, dell’organizzazione delle riunioni e della gestione della spedizione di documenti e reagenti. Il candidato ideale ha un’ottima conoscenza dell’italiano, una buona conoscenza dell’inglese scritta e parlata e dei programmi di scrittura e grafica. Ha, inoltre, un’ottima capacità di gestione amministrativa dei finanziamenti per l’attività di diagnosi e ricerca ed una precedentee pluriennale esperienza lavorativa.
  • Tecnico di laboratorio. L’Unità di Espressione Genica e Distrofia Muscolare dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano cerca un tecnico di laboratorio per un progetto che riguarda l’analisi di linee di animali geneticamente modificati. Il profilo prescelto si occuperà del management dei pedigree e di applicare delle tecniche istologiche e molecolari nell’animale. Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza lavorativa di almeno un anno  nella medesima mansione.

Per candidarsi, è possibile consultare il sito nella sezione Job Offers.

Lascia un commento