Formazione: l’Università Bocconi e la formazione per le aziende non profit

di Redazione Commenta

In collaborazione con Emergency e Telethon, l’Università Bocconi garantisce ai giovani laureati italiani l’opportunità di approfondire il proprio bagaglio culturale e la propria esperienza sul campo, per prepararsi a gestire e governare in modo integrato imprese sociali, aziende non profit e cooperative. Si tratta della quindicesima edizione del Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative, chiamato anche NP&COOP. Ci si chiederà: perché proprio a Milano e perché proprio tutto questo stupore?

 

A questo proposito, un dato da sottolineare è che nel 1993 la Bocconi è stata la prima università italiana a introdurre un indirizzo di laurea in economia delle aziende non profit, cooperative e imprese sociali. Accanto, quindi, all’offerta formativa manageriale tradizionale se ne situa un’altra, rivolta a persone che vogliono diventare manager sociali per contribuire con competenza a realizzare una nuova cultura di governo e di gestione delle Aziende Non Profit, Cooperative e delle Imprese Sociali.

 

 

I requisiti necessari per poter accedere al Master, la cui scadenza è il 31 ottobre 2011, sono la laurea in qualsiasi disciplina e uno specifico interesse a sviluppare competenze di management per aziende cooperative e non profit. Infatti, non è richiesta alcuna esperienza professionale specifica. Il candidato dovrà presentare la domanda di ammissione e sottoporsi, dopo verifica dei propri titoli, ad un’intervista motivazionale. La quota di partecipazione all’edizione 2011 è di € 12.500 fuori campo IVA, da effettuarsi in 3 rate. La quota di partecipazione include la docenza, la documentazione didattica e l’uso delle attrezzature della Scuola.

 

 

Si inizia a fine gennaio 2012 e sul sito dell’Università, se siete ancora indecisi, potrete trovare una brochure interattiva, da scaricare subito se inoltrerete i vostri dati al seguente indirizzo: http://www.sdabocconi.it/popup/scarica_brochure_master.php?l=it&m=21. Se siete interessati non vi fate scappare un’opportunità del genere per la vostra formazione professionale. Potrete fare la domanda di ammissione al seguente link: http://admissions.sdabocconi.it/public/index.php?id_master=83.

Per questo concorso non esiste bando scaricabile, ma basta seguire la procedura telematica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>