Home » Torino: concorso per infermieri al Gradenigo

Torino: concorso per infermieri al Gradenigo

 Presso il Presidio Ospedaliero “Gradenigo” di Torino è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – categoria D.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 10 Dicembre 2009.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Il rapporto di lavoro è costituito e regolato da contratti individuali, secondo le disposizioni di legge, dalla normativa comunitaria e dal C.C.N.L. per il personale non medico dipendente da strutture sanitarie private laiche e religiose vigente nel tempo.

Per questo concorso sono richiesti i seguenti specifici requisiti:

  • Laurea in scienze infermieristiche conseguita ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti e riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’Albo Professionale ove richiesto per l’esercizio professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo  Professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

I candidati devono presentare domanda di ammissione al concorso redatta in carta semplice ed indirizzata al Direttore generale del Presidio Sanitario “Gradenigo” – c.so Regina Margherita, n. 8 – 10153 Torino.

Le domande potranno essere presentate entro il predetto termine di scadenza:

  • mediante raccomandata. In questo caso, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. L’amministrazione non assume responsabilità per la  dispersione di comunicazioni dipendente da disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore;
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Presidio Sanitario “Gradenigo”, in ciascun giorno lavorativo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

L’espletamento delle prove di esame è fissato come  di seguito indicato presso la Sala Riunioni del Presidio Sanitario Gradenigo, sita in c.so Regina Margherita, n. 10 – piano terra:

  • prova scritta: il giorno 26 gennaio 2010, con inizio alle ore 09.00,
  • prova pratica: il giorno 27 gennaio 2010, con inizio alle ore 09.00,
  • prova orale: il giorno 28 gennaio 2010, con inizio alle ore 09.00.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria di Direzione generale – C. so Regina Margherita n.10 – 10153 Torino – tel.  (011) 8151562/498.

Lascia un commento