Home » Trenitalia, le posizioni aperte in tutta Italia

Trenitalia, le posizioni aperte in tutta Italia

Nuove opportunità professionali da Trenitalia che sta selezionando personale per nuove assunzioni in Puglia, Lombardia, Marche, Sardegna, Toscana, Veneto, Lazio e Emilia Romagna. Tutte le posizioni disponibili possono essere visitante direttamente sul sito di Trenitalia (qui nel dettaglio) e la società ha già anticipato che sono previste 31mila assunzioni in 10 anni. 

Ecco le offerte di lavoro attualmente disponibili e le relative scadenze: 

ADDETTO ALLA SEGRETERIA (Categoria Protetta L. 68 / 99)

Sede: Roma

L’offerta di lavoro Ferrovie dello Stato si rivolge a diplomati, con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore, la buona padronanza dei principali strumenti informatici. Possesso di una laurea e la conoscenza di una seconda lingua straniera verrà valutato positivamente. Le candidature possono essere inviate fino al 20 marzo.

OPERATORI SPECIALIZZATI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA

Sedi: Direzioni Territoriali Produzione (DTP) di Ancona, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Roma, Venezia

La selezione è rivolta a giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, che verranno inseriti in un percorso di apprendistato professionalizzante presso RFI SpA. Si richiedono diploma tecnico, con indirizzo elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccanica, meccatronica ed energia, costruzione ambiente e territorio o geometra, o trasporti e logistica, patente di guida B e i requisiti fisici necessari per svolgere le attività connesse al ruolo di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura. 

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 aprile.

TECNICI DELLA LOGISTICA

Sede: Bari Scalo Ferruccio

Si cercano diplomati da inserire in Terminali Italia Srl. Devono conoscere i principali applicativi Office e SAP, e, preferibilmente, essere residenti in Puglia. Verrò considerato titolo preferenziale il titolo di studio con votazione maggiore e che hanno maturato esperienza pregressa nel settore ferroviario, nell’ambito delle normative sul carico dei carri, del trasporto di merci pericolose, dei mezzi di sollevamento.

GRUISTI

Sede: Verona, Bari

Si selezionano diplomati per le Direzioni Operative dei Terminal di Verona Quadrante Europa e Bari Scalo Ferruccio di Terminali Italia Srl: si richiede la patente di guida di categoria B e i requisiti fisici richiesti necessari per la mansione. Inoltre, conoscono i principali applicativi Office e SAP. Preferibilmente risiedono in Veneto o Puglia, e hanno esperienza pregressa nel settore ferroviario, in ambito delle normative sul carico dei carri, del trasporto di merci pericolose, dei mezzi di sollevamento. La maggior votazione conseguita nel diploma è considerata requisito di preferenza.

Le candidature vanno inviate entro il 4 aprile.

ASSISTENTE LAVORI SENIOR ESPERTO CONGELAMENTO

Sede: Verona

La risorsa verrà inserita nella Direzione Sviluppo Mercato Estero di Italferr SpA, ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Civile: ha esperienza e competenza nel campo di costruzioni civili – ingegneria sottosuolo come Progettista e / o Tecnico di Cantiere e / o Direttore Lavori, e specifiche conoscenze e competenze tecniche in campo del consolidamento dei terreni nelle costruzioni civili e progettazione geotecnica, e del congelamento dei terreni, è in grado di gestire le attività di direzione lavori, ed è disponibile a presidiare attività condotte anche in ore notturne e ad effettuare trasferte anche di lungo periodo. Conosce bene gli applicativi AUTOCAD e PLAXIS 2D e Microsoft Office e la lingua inglese.

È possibile candidarsi fino al 25 marzo.

ARCHITETTI PROGETTISTI SENIOR

Sedi: Roma, Milano

Per RFI si selezionano laureati in Architettura, con esperienza minima di 5 anni: si richiedono un’ottima conoscenza di Office e Autocad, della normativa urbanistica ed edilizia nazionale ed europea e della normativa in materia di accessibilità, buona conoscenza dell’Inglese e esperienza nella progettazione architettonica di opere integrate multidisciplinari complesse. Costituiscono requisiti preferenziali l’esperienza in progettazione ‘BIM oriented’, la conoscenza di software BIM e la padronanza di software per la renderizzazione dei progetti.

È possibile candidarsi fino al 24 marzo.

Lascia un commento