La compagnia di volo iberica Vueling sta selezionando nuovo personale, nel dettaglio, assistenti di volo, per le basi aeroportuali in Toscana, a Firenze, e in Lazio, a Roma Fiumicino, come riportato dal quotidiano online Pisa Today che parla di 100 assunzioni.
I nuovi assunti, dopo il necessario periodo di formazione, verranno inseriti all’interno della società, a partire dal 2019.
La Vueling ha organizzato una giornata di selezione che si svolgerà a Firenze il 23 gennaio dalle ore 9.00.
Ecco i requisiti necessari per potersi candidare.
– età non inferiore ai 18 anni;
– diploma di scuola superiore;
– conoscenza fluente della lingua inglese. È gradita la conoscenza anche di altre lingue straniere, in particolare del Francese e dello Spagnolo;
– buona immagine e presenza;
– permesso di lavoro valido nell’Unione Europea;
– assenza di precedenti penali;
– disponibilità alla mobilità geografica;
– doti di flessibilità e adattamento;
– non aver partecipato ad altre selezioni Vueling negli ultimi mesi.
Per poter partecipare alla selezione è necessario candidarsi online (direttamente da qui inserendo i dati richiesti) e presentarsi minuti di alcuni documenti:
– due fotocopie del passaporto;
– due fotocopie del certificato medico;
– due copie del curriculum vitae;
– una fotocopia del titolo di studio;
– due fotocopie del certificato ‘Cabin Crew Attestation’, se il possesso anche se non è indispensabile per partecipare alle selezioni.
Le selezioni per Assistenti di Volo Vueling prevedono una prima fase con il recruitment day organizzato sul territorio nazionale. Alla fine della giornata, tutti i candidati idonei potranno accedere a un corso di formazione che si svolge a Barcellona, in Spagna. L’azienda offrirà un volo gratuito e un contributo economico per la permanenza all’estero.