Home » X Factor 2017, come partecipare ai casting ufficiali

X Factor 2017, come partecipare ai casting ufficiali

Al via i casting ufficiali di X Factor 2017, il popolare talent di Sky che promuove i talenti musicali. Le prime delle tappe previste dei casting sono fissate a Napoli e Milano. Ricordate che per partecipare ai casting è necessario essersi iscritti nei mesi precedenti.

La redazione di X Factor ha appena ricominciato a contattare tutti coloro che si sono iscritti regolarmente su xfactor.sky.it/casting o al numero 0423.402300

Vediamo i dettagli.

Il 5, 6 e 7 maggio i casting si terranno a Napoli presso Mostra d’Oltremare (via Guglielmo Marconi 9);

il 20, 21 e 22 maggio a Milano presso Parco Experience Milano (ex Area Expo Milano – Ingresso Triulza).

 

Tutti coloro che saranno contattati dalla redazione riceveranno le informazioni dettagliate per poter partecipare.

In ogni caso dovrete portare un documento d’identità valido e una foto in formato 10×15. Se preferite potrete anche recarvi volete farvi supportare da qualcuno, che sia un parente, un amico o un fidanzato, purché maggiorenni visto che i minorenni non potranno accedere all’area delle riprese.

Nel caso in cui siate voi i concorrenti minorenni (ma con più di 16 anni), dovrete essere accompagnati da tutti due i genitori. E se un genitore non potrà essere presente dovrà fornire all’altro una fotocopia del proprio documento d’identità e una delega in cui vi autorizzerà a sostenere il provino (la troverete all’interno della e-mail di convocazione).

Per partecipare al provino dovrete portare con voi almeno due canzoni in italiano e due canzoni in inglese. E se scrivete pezzi o suonate strumenti non siate timidi: noi siamo tutti orecchi!

Se fare parte di una band i casting si terranno solo ed esclusivamente su convocazione a Milano il 13, 14 e 15 maggio. I gruppi vocali e i duo/trio acustici possono invece partecipare alle altre date. Qui in ogni caso trovate tutti i dettagli.

Lascia un commento