Home » Offerte di lavoro dalle Agenzie del Demanio – aprile 2012

Offerte di lavoro dalle Agenzie del Demanio – aprile 2012

 Scadono il 13 aprile i termini per poter presentare il proprio interesse alla partecipazione al programma di formazione e di lavoro dell’Agenzia del Demanio, organizzato insieme alle università italiane. Il programma prevede una serie di tirocini della durata di sei mesi (da giugno a dicembre) che serviranno a formare dei giovani professionisti nel settore delle attività di gestione e di valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Potranno partecipare alle selezioni laureati e laureandi, che desiderino poter sviluppare la propria competenza nelle materie di cui sopra: i vincitori della selezione potranno essere assegnati a una delle tante sedi di lavoro che sono disseminate sul territorio, da Udine a Catanzaro.

Ma vediamo il progetto più nel dettaglio: l’iniziativa prevede un percorso di formazione e di lavoro di sei mesi per laureandi e laureati presso la sede centrale, o le sedi territoriali seguenti: Bari, Bologna, Bolzano, Cagliari, Matera, Napoli, Palermo, Pescara, Udine, Roma, Ancona, Catanzaro, Firenze, Genoa, Milano, Perugia, Torino, Udine, Venezia.

I tirocini prenderanno il via nella giornata del 4 giugno 2012 per terminare in quella del 3 dicembre 2012. Potranno presentare la domanda i neolaureati di I livello e i laureandi e neolaureati di laurea specialistica e di vecchio ordinamento. La partecipazione agli stage prevede un rimborso spese sotto forma di buono pasto di 7,5 euro giornalieri, erogati a fine mese. Non sono tuttavia esclusi degli sbocchi professionali piuttosto interessanti. Inoltre, alcuni atenei di appartenenza potrebbero prevedere delle forme di agevolazione economica per l’effettuazione di tirocini.

STAGE A MILANO – APRILE 2012

Le domande potranno essere presentate entro la data del 13 aprile 2012. Qui è possibile scaricare il bando che disciplina il programma (in formato doc), mentre qui è possibile accedere al portale attraverso il quale presentare la propria candidatura.

STAGE 2012 ALLA SCUOLA SUPERIORE DELL’ECONOMIA

Per maggiori informazioni:

FONDAZIONE CRUI PER LE UNIVERSITA’ ITALIANE
Ufficio Progetti – Tirocini&Stage
Programma di Tirocinio Agenzia del Demanio-Università Italiane
Referente: Moira Leo – Francesca Romana Decorato
E-mail: [email protected] – Fax +39 0668441399
Indirizzo: Piazza Rondanini, 48 – 00186 Roma

AGENZIA DEL DEMANIO
Direzione Sviluppo Gestione Risorse Umane
Referente: Cecilia Sernicola
E-mail: [email protected]
Indirizzo: Via Barberini, 38 – 00187 Roma

Lascia un commento