Home » Master in comunicazione del turismo sostenibile – Febbraio 2012

Master in comunicazione del turismo sostenibile – Febbraio 2012

 C’è tempo fino al 27 febbraio 2012 per potersi iscrivere al master di primo livello “Comunicare il turismo sostenibile”, organizzato dall’università milanese Bicocca e, come intuibile, rivolto a quelle persone che desiderino poter migliorare la propria conoscenza e professionalità all’interno del settore del turismo sostenibile, con particolare focalizzazione per le tecniche di comunicazione.

Il master, di durata annuale, è attualmente aperto a un numero massimo di partecipanti pari a 25 unità, ed ha l’obiettivo di formare dei professionisti della comunicazioni specializzati nel comparto turistico sopra ricordato. L’avvio del corso è previsto per il mese di aprile 2012, e la sua formula di apprendimento consentirà anche ai lavoratori di poter partecipare alle attività formative, previsto per il weekend.

All’interno delle numerose materie trattate all’interno del master, le strategie e gli strumenti di comunicazione utili alla promozione di forme di turismo sostenibile e responsabile, e l’acquisizione di basi teoriche delle politiche ambientali e della valorizzazione del patrimonio culturale e naturale, di principi di ecologia e di indicatori di sostenibilità.

Nel corso sono inoltre previsti tre percorsi di datti (tv, web, fotografia) caratterizzati da ricche attività di laboratorio ed esercitazioni pratiche e progettazioni specifiche. Completano il programma uno stage di 450 ore che ogni partecipante svolgerà al termine delle lezioni teoriche.

Al termine del corso, lo studente diventerà un vero e proprio esperto in comunicazione del turismo, una figura professionale ampiamente spendibile nelle amministrazioni pubbliche, nelle imprese turistiche, nelle associazioni di settore, nelle agenzie di comunicazione e negli enti che valorizzano e promuovono la sostenibilità sul territorio.

Per le iscrizioni (entro e non oltre la data del 27 febbraio 2012) e per ottenere maggiori informazioni sul master, è a disposizione il sito internet dell’Univerisità Bicocca e, in particolar modo, la sezione dedicata al corso in comunicazione del turismo sostenibile.

http://www.unimib.it/open/news/Comunicare-il-turismo-sostenibile

Lascia un commento