Home » Fondazione CRUI: tirocini alla scuola di economia e finanze

Fondazione CRUI: tirocini alla scuola di economia e finanze

 Scade il prossimo mese la possibilità di presentare domanda di partecipazione per frequentare tirocini formativi presso gli uffici della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. Il tirocinio, offerto dalla Scuola e dalla ben nota Fondazione CRUI intende offrire l’opportunità a 30 giovani di frequentare un percorso formativo altamente professionalizzante al fine di connettere le consocenze possedute con gli aspetti pratici del mondo del lavoro.

Il periodo di tirocinio avrà una durata di 6 mesi e inizierà presumibilmente in data 6 giugno 2011. Le sedi per il tirocinio sonoo in diverse città italiane, tra le città scelte abbiamo: Roma (26 posti), Palermo (1 posto), Bologna (1 posto), Milano (1 posto). Per poter partecipare alla selezione è necessario che i candidati siano iscritti o si siano laureati presso una delle Università Italiane che hano aderito al programma.

Le fasi di pre-selezione saranno curate dalle singole Università mentre in una fase succesiva le selezioni saranno seguite direttamente dalla Fondazione CRUI. Per potersi candidare al tirocinio, i candidati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti essenziali. Tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • essere laureati o laureandi nelle seguenti aree: area economica, area politico-sociale, area umanistica o area informatica.

Per i requisiti dettagliati consulatre il bando, sono infatti presenti requisiti legati al numero di esami sostenuti, votazione media conseguita, età, ecc. In ogni caso, sono escluse tutte le persone che hanno conseguito la laurea da più di 18 mesi. Le domande di partecipazione dovranno essere presentata entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 14 aprile 2011. Per ogni tirocinante è previsto un rimborso spese commisurato alle ore di frequenza di tirocinio.

Per candidarsi è necessario effettuare la registrazione dei propri dati sul data-base ed effettuare la successiva richiesta on-line. Per ottenere maggiori informazioni su modalità, sulle Università Italiane che hanno aderito al programma, sui requisiti che i candidati devono possedere è possibile consultare l’offerta cliccando sul seguente link.

1 commento su “Fondazione CRUI: tirocini alla scuola di economia e finanze”

Lascia un commento