Home » Prime istruzioni sulla domanda di servizio e del fabbisogno di risorse per INPDAP ed ENPALS

Prime istruzioni sulla domanda di servizio e del fabbisogno di risorse per INPDAP ed ENPALS

 Nell’individuazione delle linee generali per l’integrazione in Inps dei soppressi Inpdap ed Enpals, è stato stabilito nella data del 30 giugno 2012 il termine entro il quale dovrà essere determinata e trasmessa al Consiglio di Indirizzo e Vigilanza, per la definita approvazione, la nota di assestamento del bilancio di previsione per l’anno 2012 (Bilancio di integrazione).

Secondo le indicazioni fornite dall’Inps, circolare n. 50 del 29 marzo 2012, la formulazione dell’obiettivo di produzione lorda del bilancio assestato 2012 dovrà tenere conto della definizione delle domande di servizio presentate dagli utenti dei due enti soppressi che perverranno nel corso del 2012. Inoltre, sono estese ai due enti le disposizioni relative al procedimento di rilevazione dei fabbisogni complessivi di risorse strumentali per l’anno 2012, al fine di renderli disponibili alle funzioni di approvvigionamento ed acquisto.

Per agevolare, quindi, lo svolgimento di tali attività, sarà prevista una fase di affiancamento/formazione nei confronti dei funzionari degli enti soppressi individuati come referenti per l’elaborazione del piano di produzione.

L’Inps nella sua circolare prevede che la formulazione dell’obiettivo di produzione lorda del bilancio assestato 2012 dovrà tenere conto della definizione delle domande di servizio presentate dagli utenti dei soppressi INPDAP ed ENPALS che perverranno nel 2012, nonché della riduzione entro i limiti fisiologici degli arretrati di produzione e degli obiettivi di impiego delle risorse umane.

Per questa ragione i prodotti che dovranno integrare il piano di produzione verranno riportati in un’apposita evidenza del Piano Budget 2012 aggiornato, predisposto dalla Direzione Centrale Pianificazione e Controllo di Gestione, unitamente alla corrispondenti strutture centrali degli enti soppressi, secondo le indicazioni e le priorità stabilite dal Direttore Generale.

Non solo, il nostro Istituto previdenziale informa che, nella prima fase di integrazione degli enti soppressi, i dati di cui sopra saranno precaricati nell’apposita sezione della procedura Piano Budget 2012 dalla Direzione centrale Pianificazione e Controllo di Gestione, di concerto con le corrispondenti funzioni degli ex INPDAP ed ex ENPALS, entro il prossimo 30 aprile. Contestualmente sarà avviata l’integrazione del catalogo prodotti, attraverso l’analisi e mappatura dei processi di lavorazione degli ex INPDAP ed ex ENPALS, con l’utilizzo delle metodologie di rilevazione già consolidate.

Lascia un commento