Home » Piaggio cerca specialisti

Piaggio cerca specialisti

 Piaggio, uno dei brand più noti nel mondo delle due ruote, sta cercando degli specialisti che possano contribuire allo sviluppo delle rispettive attività. In particolare, vengono attualmente ricercati specialisti in materiali diretti elettrici e specialisti in materiali diretti metallici. Cerchiamo quindi di comprendere quali siano i principali requisiti richiesti per poter far fronte a tale richiesta da parte di Piaggio, e come proporre il proprio profilo.

Per quanto concerne lo specialista in materiali diretti elettrici e/o metallici, la risorsa avrà il compito di provvedere, sulla base dei programmi e delle specifiche definite, all’acquisizione dei prodotti di competenza che richiedono conoscenze adeguate sull’utilizzazione dei materiali richiesti e delle loro caratteristiche.

In particolare, la risorsa effettua l’analisi e il controllo di tutte le richieste di acquisto e le approva in funzione delle procedure e delle norme aziendali; provvede alla ricerca e all’identificazione di potenziali fornitori alternativi e richiede loro quotazioni; analizza e valuta le offerte per determinare il loro valore ottimale; svolge accurate indagini di mercato relative ai trend di prezzo e tecnologici.

Il profilo è rappresentato dai seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria; Esperienza pregressa di 2/3 anni preferibilmente nel settore automotive; Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua. La sede di lavoro è Pontedera (PI).

Inoltre, la società sta rendendo noto di essere costantemente alla ricerca candidati eccellenti neo laureati ad alto potenziale, capaci di ricoprire in prospettiva ruoli importanti. Si offre la possibilità di crescita in ambiente multinazionale e fortemente formativo. Completano il profilo: Laurea specialistica in economia, ingegneria meccanica o ingegneria gestionale, conseguita con un voto di almeno 108/110 ed al massimo 1 anno di ritardo rispetto al tempo previsto dal piano di studi, Buona conoscenza della lingua INGLESE, Disponibilità a mobilità internazionale.

Per ottenere maggiori informazioni e potersi candidare, è a disposizione il portale Lavora con noi, interno al sito Piaggio.

Lascia un commento