Home » Piaggio ricerca personale

Piaggio ricerca personale

 Il Gruppo Piaggio è il più grande costruttore europeo di veicoli motorizzati a due ruote nato nel 1884 grazie a Rinaldo Piaggio. Il Gruppo è inoltre protagonista internazionale nel settore dei veicoli commerciali.

I prodotti del Gruppo Piaggio comprendono scooter, moto e ciclomotori con i marchi Piaggio, Vespa,  Aprilia, Moto Guzzi e Scarabeo. Il gruppo Piaggio è presente anche in Spagna, India, Vietnam e Cina.

L’azienda è alla ricerca del seguente personale:

  • Sviluppatore motore Diesel. Il profilo prescelto si occuperà di redigere, con il supporto dei Test Engineer e dei Capi progetto tecnici Motore delle attività di competenza, ma in particolar modo di verificare la fattibilità tecnico/logistica dei test motore richiesti,  proponendo dei cambiamenti o dei miglioramenti ai test stessi con lo scopo di migliorare l’efficienza delle proprie attività. Redige, inoltre, le normative di prova, cercando di proporre delle soluzioni ai problemi tecnici che si possono verificare. Elabora, infine,  il piano degli impegni del proprio gruppo di lavoro.  Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica e deve aver maturato una precedente esperienza nella medesima mansione. Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza dell’inglese. La sede di lavoro è Pontedera (PI).
  • Progettista componenti elettrici. Il profilo prescelto si occuperà di gestire le attività di prova dei componenti elettrici del motore e del veicolo, verificando soprattutto la rispondenza funzionale che gli stessi possiedano. Si occuperà, inoltre, di provvedere alla definizione di nuove normative di prova o di far si che quelle presenti migliorino. Effettua, infine, le attività di ottimizzazione delle soluzioni e dei test di qualifica dei componenti per la produzione di serie, con lo scopo di attuare delle strategie di miglioramento da indicare al fornitore interno o esterno. Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Elettrica. Deve, inoltre, aver maturato una precedente esperienza nella medesima mansione ed in particolar modo nella progettazione di componenti hardware o di cablaggi elettrici. La sede di lavoro è Pontedera (PI).

Per candidarsi, è possibile consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

2 commenti su “Piaggio ricerca personale”

  1. ho letto il vostro annuncio e sono interessato al vostro tipo di lavoro , sono un ragazzo serio con tanta voglia di lavorare e flessibile agli orari spero che mi rispondete distinti saluti

    Rispondi
    • Buongiorno,

      se interessato deve inviare cv all’indirizzo contenuto all’interno dell’annuncio.

      Grazie,

      Martina

Lascia un commento