Home » Borse per dottorati a Verona

Borse per dottorati a Verona

 L’Università degli Studi di Verona ha reso noto di aver messo a concorso 105 borse di studio per la partecipazione a dottorati di ricerca presso la stessa Università, con partenza nel mese di gennaio 2013. Il bando prevede che coloro che sono interessati a partecipare al concorso abbiano tempo fino al prossimo 24 agosto 2012, e che la decorrenza dell’impiego della borsa sia proprio relativa alle prime settimane del prossimo anno.

Le 150 borse di studio messe in palio hanno un importo di 13.638,47 euro annui, riguardando dottorati di ricerca della durata di tre anni, con la seguente ripartizione: 15 borse sono previste per i dottorati in giurisprudenza; 27 per i dottorati in scienze biomediche tradizionali; 38 per i dottorati di scienze della vita e della salute; 50 per i dottorati di scienze, ingegneria e medicina; 25 per i dottorati di scienze umane e filosofia; 21 per i dottorati di studi umanistici.

La partecipazione al concorso non prevede alcuna limitazione di età e di cittadinanza; potranno partecipare la bando coloro che hanno conseguito gli studi in Italia o all’estero, e sono in possesso di laurea magistrale, laurea specialistica o laurea del vecchio ordinamento, o titolo equivalente, conseguito all’estero. Potranno inoltre partecipare – ed eventualmente essere ammessi con riserva – i laureandi che conseguiranno il titolo entro l’anno in corso.

BORSE DI STUDIO IED – MILANO

Il concorso consiste in una procedura selettiva finalizzata ad accertare la preparazione e le attitudini del candidato alla ricerca scientifica, e si intende superato se in ciascuna prova prevista dal bando sarà raggiunta una votazione di almeno 40/60. Le graduatori finali per l’ammissione dei candidati, saranno rese note nel mese di novembre 2012. Entro il 15 dicembre 2012 dovrà infine essere regolarizzata l’iscrizione da parte dei vincitori delle borse.

STAGE RETRIBUITI UE  2013

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.univr.it/benefici.

Lascia un commento