Home » Borse di studio IED – Milano

Borse di studio IED – Milano

 IED (Istituto Europeo Design) Milano mette a disposizione 28 borse di studio, destinate a nuovi designer. Le borse saranno fruibili grazie a due iniziative contemporanee: il “Diario creativo” e “We like talents”, con le quali l’Istituto punta a premiare e a valorizzare il talento creativo delle nuove generazioni di designer. Le due iniziative si riferiscono rispettivamente al corso di studio triennale e ai master, e garantiranno la prima 20 borse di studio, e la seconda 8 borse di studio, per una copertura totale o parziale delle spese dei corsi che partiranno il prossimo anno accademico.

In particolar modo, Dario Creativo è un’iniziativa che quest’anno prevederà la realizzazione di un progetto sull’arte di Andy Warhol a 25 anni dalla morte dell’artista americano. Venti borse di studio nei corsi triennali di design, moda, visual communication e management lab: per poter accedere a questo beneficio, sarà necessario inviare il proprio progetto entro il 16 luglio 2012 attraverso il sito internet www.diariocreativo.com.

Le richieste di accesso alla borsa di studio saranno vagliate da una giuria di professionisti e di docenti dello stesso Istituto, che provvederanno a valutare gli elaborati più originali.

CONCORSO PER GIOVANI CREATIVI DIGITALI

We like talents, invece, è una iniziativa giunta quest’anno alla terza edizione, attribuendo 8 borse di studio che riguarderanno sei master in partenza a fine novembre, tra cui il digital media management, il brand design, il design management, il web fashion management, il graphic design ed event management.

Le candidature dovranno essere inviate via posta elettronica all’indirizzo mail [email protected] entro la data del 24 giugno, specificando il master di proprio interesse.

Ricordiamo altresì che il sito internet www.ied.it è a disposizione per fornire tutte le maggiori informazioni sul portafoglio di programmi formativi attualmente previsti, e su quelli che partiranno in coincidenza con il prossimo anno accademico.

Lascia un commento