Home » 4.750 borse di studio all’Inpdap

4.750 borse di studio all’Inpdap

L’Inpdap, nell’ambito del programma a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale “Homo Sapiens Sapiens”, mette a disposizione 4.750 borse di studio in favore dei figli e orfani di iscritti e di pensionati dell’Istituto.

In specifico le Borse messe a concorso per i corsi e i risultati conseguiti relativamente all’Anno Accademico 2007/2008 sono:

  • 4.000 Borse universitarie per il valore di 1.000 euro per la frequenza di corsi universitari di Laurea, di Conservatorio o Istituti Musicali, di Accademia di Belle Arti mo per la frequenza di corsi svolti all’estero
  • 100 Borse per Corsi universitari di Specializzazione del valore di 2.000 euro

In alternativa, per i corsi e i risultati da conseguirsi relativamente all’Anno Accademico 2009/2010 sono messe a disposizione:

  • 200 Borse per un valore massimo di 4.000 euro per la frequenza di Master Universitari di primo e secondo livello o per la partecipazione a corrispondenti corsi di studio all’estero
  • 200 Borse per il valore massimo di 6.000 euro per la frequenza, anche all’estero, di corsi di Dottorato di ricerca presso le Università

Infine, per gli stage svolti durante l’Anno Solare 2009 sono elargite:

  • 250 Borse del valore mensile di 400 euro per giovani laureati che frequentino stage in azienda o presso enti e ditte straniere secondo le vigenti disposizioni normative del paese ospitante

Sono esclusi dai benefit coloro che hanno fruito o fruiscono di altri aiuti erogati dallo Stato o da altre Istituzioni pubbliche o private.
Per partecipare al Bando è necessario, tra gli altri requisiti, essere inoccupati, disoccupati o occupati con contratto a tempo determinato di durata inferiore ai 12 mesi, aver conseguito una media minima di 26/30 degli esami e, nel caso si abbia conseguito la laurea, non aver ricevuto una votazione inferiore a 95 su 110 o equivalenti. Per le Borse di studio per Master o Corsi di specializzazione è necessario, tra gli altri, non aver compiuto 32 anni alla data di scadenza del bando.

Le domande devono essere spedite entro il 5 Giugno.

Il bando completo è scaricabile da questo link. La Domanda per le borse di studio universitarie qui, la Domanda per le borse master e i dottorati qui e la Domanda per borse di studio per stage qui.

1 commento su “4.750 borse di studio all’Inpdap”

  1. buongiorno, la domanda per le borse master e dottorati non è presente, poiché il link indicato rimanda erroneamente alla domanda per borse di studio universitarie.

    Rispondi

Lascia un commento