Home » Agenti di Polizia Locale cercasi a Venezia

Agenti di Polizia Locale cercasi a Venezia

Presso il Comune di Venezia è stato indetto un bando di selezione formazione e lavoro per Agenti di Polizia Locale durata di un anno, per agevolare l’inserimento professionale mediante un’esperienza lavorativa che consenta un adeguamento delle capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio.

Requisiti per l’ammissione

– diploma scuola media superiore (maturità) che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea

– essere in possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli (patente cat.B) e di uno tra i seguenti titoli abilitativi
patente cat. A senza limiti di cui al D.Lgs. 18 aprile 2011 n. 59 e sue successive modificazioni e integrazioni
abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12 miglia o superiore

– cittadinanza italiana, secondo quando previsto dal DPCM 07.02.1994, n. 174. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non residenti nella Repubblica ed iscritti all’A.I.R.E.

– età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 30 (non ancora compiuti). Il requisito dei 30 anni di età (non ancora compiuti) deve essere posseduto al momento di scadenza del bando mentre ai sensi dell’art. 16, comma 1 del D.L.16/5/1994, n. 299 convertito in legge dalla L. 19/07/1994, n. 451 al momento della sottoscrizione del contratto di formazione lavoro il candidato non dovrà aver compiuto i 32 anni; i candidati che nel periodo di vigenza della graduatoria compiranno i 32 anni di età decadranno automaticamente dalla graduatoria stessa

– idoneità fisica all’impiego

– non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma

– godimento dei diritti civili e politici

– essere in possesso dei requisiti necessari per la nomina ad agente di pubblica sicurezza

Per tutti gli altri requisiti e dettagli relativi alla selezione potete consultare il bando integrale disponibile qui.

La domanda di partecipazione deve essere inviata, secondo le modalità contenute nel bando, entro il giorno 8 maggio 2017.

Fonte Comune di Venezia

Lascia un commento