Home » Varese, concorso per 2 Agenti di Polizia Locale

Varese, concorso per 2 Agenti di Polizia Locale

 Presso il Comune di Varese è stato indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato, di  due posti di Agenti  di  polizia locale (categoria C1), presso l’Area V «Polizia locale». Si avrà la possibilità di presentare domanda di ammissione al bando entro il giorno 23 luglio 2010. Chi fosse interessato al bando di concorso e volesse inoltrare la domanda, potrà farlo solo se si troverà in possesso dei requisiti seguenti:

– età non superiore ai 32 anni

-diploma di scuola media superiore

patente di guida di categoria B e  di  categoria A, oppure la  sola  patente  di  categoria  B (i dettagli sono all’interno del bando)

– non essere soggetto inabile

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta utilizzando il modello allegato e sottoscritta, senza autenticazione, avanti al dipendente dell’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale del Comune di Varese – Via Caracciolo n.46. La domanda potrà essere consegnata da terzi presso l’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale o, in alternativa, inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzandola al Comune di Varese – Ufficio Ricerca e Selezione del Personale – Via Caracciolo n.46 – 21100 Varese. Sarà necessario allegare alla domanda di partecipazione una copia del curriculum e la ricevuta del versamento di euro 10,00 considerata come tassa d’iscrizione al concorso senza la quale non sarà possibile partecipare al bando.

L’esame previsto sarà composto da una prova scritta ed una orale, con cui si attesteranno le conoscenze del candidato nelle materie inerenti la professione messa a concorso, nonché verrà accertata la conoscenza di una lingua straniera, scelta dal candidato fra quelle proposte nel bando, e delle applicazioni informatiche più diffuse. Si procederà ad una preselezione, tramite test psico-attitudinali, nel caso in cui il numero delle domande pervenute fosse superiore a 100.

Per qualunque tipo di informazione, ci si potrà rivolgere all’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 telefonando al numero 0332/255745.

Il bando integrale è reperibile a questo link, la domanda di partecipazione è scaricabile cliccando qui.

Fonte: GU n. 53 del 6-7-2010

Lascia un commento