Home » Guardia di Finanza, concorso per 1250 allievi

Guardia di Finanza, concorso per 1250 allievi

 La Guardia di Finanza ha indetto un concorso, per titoli ed esami, volto al reclutamento di 1.250 allievi finanzieri, riservato ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno, quadriennale, in rafferma annuale, in servizio o in congedo – Anno 2011. Possono inoltrare domanda di ammissione al concorso coloro i quali saranno in grado di soddisfare i requisiti seguenti:

– cittadini italiani che siano stati arruolati nelle Forze armate quali volontari in ferma prefissata di un anno, quadriennale, annuale, in servizio o in congedo  (vedi bando per i dettagli)

– alla data 1° gennaio 2011 non abbiano superato il ventiseiesimo anno d’età (vedi bando)

diploma scuola dell’obbligo

– idoneità psico fisica al lavoro da accertare durante le prove d’esame

– statura non inferiore a cm.165 per gli uomini e non inferiore a cm 161 per le donne

La domanda di partecipazione va presentata direttamente a mano oppure è possibile inviarla a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comando Provinciale della Guardia di finanza del capoluogo di provincia in cui risiede il candidato.

I cittadini residenti all’estero possono usare l’indirizzo Centro di Reclutamento della Guardia di finanza, via della Batteria di Porta Furba, n. 34, 00181 Roma/Appio. Il bando scadrà il giorno 28 aprile 2011. Per prendere visione del bando completo di questo concorso, potete cliccare qui, per il modello di domanda, cliccare sul seguente link.

Fonte: GU n. 25 del 29-3-2011

Lascia un commento