Home » Amnesty International cerca addetto contabilità generale

Amnesty International cerca addetto contabilità generale

 Il 31 luglio scorso Amnesty International ha pubblicato sul proprio sito web l’annuncio di selezione di un addetto per la contabilità generale, per un’attività a tempo determinato della durata di un anno, con inquadramento IV livello CCNL Commercio. Cerchiamo dunque di capirne di più su questa interessante occasione professionale, in grado di proiettarvi all’interno di una delle organizzazioni più attive nel campo della difesa dei più deboli.

Stando a quanto afferma il sito internet dell’associazione, costituiscono requisiti fondamentali:

  • Titolo di studio: diploma in ragioneria.
  • Esperienza almeno triennale nell’ambito del settore Contabilità di Associazioni o Aziende o Studi professionali.

Nel corso dell’esperienza da addetto di contabilità generale, il candidato dovrà aver maturato:

  • competenze di tenuta contabilità generale (in particolare ciclo passivo, scadenziario fornitori, contabilità sedi decentrate)
  • competenze relazionali nei riguardi di interlocutori sia all’interno della propria organizzazione che all’esterno (es.: referenti delle sedi decentrate, fornitori)
  • capacità di lavoro in team.

 Completerà il quadro generale del candidato la conoscenza di applicativi per la tenuta contabilità e dei principali strumenti informatici (in particolare fogli elettronici). La conoscenza delle tematiche amministrative e fiscali relative ad una ONLUS rappresenta un requisito preferenziale. Anche la conoscenza della lingua inglese in ambito amministrativo/contabile è requisito preferenziale. Inoltre, la conoscenza dell’attività di Amnesty International rappresenta un ulteriore requisito preferenziale.

La sede di lavoro è Roma. Per potersi candidare con efficacia e semplicità è sufficiente inviare una breve lettera di presentazione e un curriculum vitae professionale, indicando sulla busta o sul fax o nell’oggetto dell’email il riferimento RIF AMM 1/13, entro e non oltre il 31 agosto 2013, a:

Amnesty International – Sezione Italiana
Via Magenta 5
00185 Roma – Italia
Fax 06 44 90 222
Email [email protected]

Sul proprio sito Amnesty International ricorda il proprio impegno a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale. In bocca al lupo!

Lascia un commento