Home » Asl Reggio Emilia, posto per due ostetrici

Asl Reggio Emilia, posto per due ostetrici

 

 

Asl Reggio Emilia, alla Santa Maria Nuova varato un concorso per l’assegnazione di due posti come ostetrici. Condizione fondamentale è il Diploma Universitario nella relativa disciplina, opprue il pssedere titolo equipollente. In più, è necessaria l’iscrizione al relativo ordine professionale. Particolare attenzione andrà prestata all’atto dell’allegare la domanda: chi possiede titoli pertinenti con la prova in atto, è bene che ne faccia specifica menzione. E’ altresì consigliabile l’inserimento di un curriculum vitae, in maniera da fornire subito una buona impressione alla Commissione Esaminatrice e, soprattutto, un biglietto da visita immediato riguardo il proprio skill professionale. Per quel che attiene ai vostri punti di forza, ovvero appunto i titoli, dovrete presentarli tutti in originale.

Senza poi entrare troppo nel dettaglio delle prove, per questo basta il bando che vi alleghiamo a fondo pagina, ci limitiamo ad informarvi che avranno luogo tre prove, di cui una scritta, una pratica ed una orale. Nel mezzo, le comuni materie pertinenti con questa disciplina: dalla legislazione sanitaria alla qualità dell’assistenza. Previsto anche un lavoro su di un caso assistenziale  e poi vari quesiti a risposta sintetica. Nell’ambito del colloquio orale, invece, si focalizzerà l’attenzione sul tema dell’organizzazione del lavoro. Gli stessi curricula ricereveranno una particolare dotazione di punti assegnati, con 15 punti per titoli di carriera, 3 per titoli accademici e studio, più 3 per le varie pubblicazioni. Addirittura ben 9 per lo skill presentato su carta. Insomma: l’esperienza e la gavetta maturata sul campo rappresenteranno davvero un ottimo viatico per ogni singolo candidato.  Soprattutto all’Asl emiliana.

Due aspetti, poi, collaterali ma forse altrettanto importanti: attenzione alle percentuali di riserva per coloro che sono militari delle Forze Armate in congedo e tempi di pubblicazione della graduatoria generale. Quest’ultima avrà immediata efficacia e verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione ‘Emilia Romagna per un periodo di 36 mesi.

Fonte: G.U. n°86 del 28/10/2011

A questo link il bando.

Lascia un commento