Home » Concorso per Operatori Socio Sanitari a Savona

Concorso per Operatori Socio Sanitari a Savona

Asl di Savona, pronti cinque posti da operatore socio-sanitario. Il tutto in base ad un concorso pubblico il cui bando scadrà il 7 novembre prossimo ed al quale, dunque, ancora c’è tempo per iscriversi. Per quel che concerne il relativo livello economico, si tratta del Super Bs, con contratto di lavoro a tempo pieno. Specifica: due posti saranno riservati al personale interno, mentre uno sarà ad appannaggio dei volontari delle Forze Armate che si congedati senza demerito.

Interessanti, almeno da esterni, le prove d’esame. Quella pratica, che produrrà la somma di 30 punti massimi assegnabili a ciascun candidato, lo vedrà eseguire tecniche e prestazioni specifiche che saranno pertinenti alla qualifica professionale in determinate materie: assistenza alla gestione dell’ambiente di vita, alla capacità di intervenire a livello igienico-sanitario e di carattere sociale, nonché si dovrà mostrare dimestichezza nell’ambito del supporto tanto organizzativo quanto formativo.

Nell’ambito, invece, della prova orale, specifichiamo che anch’essa avrà sempre un tetto massimo di 30 punti assegnabili qualora si superino appieno tutte le selezioni ad essa riferite, poi riportiamo il contenuto di questa. In particolare, verranno discussi elementi di legislazione sanitaria ed organizzazione  dei servizi, la collaborazione e la singola integrazione con le altre figure del ramo infermieristico. Quindi si dovranno mettere in mostra spiccate doti relazionali con il paziente e la sua famiglia. Particolare non indifferente e del quale si terrà debito conto, poiché proprio uno dei momenti topici del rapporto paziente-struttura è rappresentato dal primo impatto che questo ha con l’interfaccia iniziale. Logico, quindi, che la Commissione presterà elevata attenzione anche e soprattutto su questa delicata materia assistenzialistica. Ultima nota, la visita media di accertamento. Dalla quale saranno dispensato coloro che già lavorano presso una struttura pubblica sanitaria. La domanda deve essere indirizzata al Direttore Generale della Asl savonese.

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°80 del 07/10/2011

Lascia un commento