Home » Concorso per infermieri e ostetriche al Bolognini di Bergamo

Concorso per infermieri e ostetriche al Bolognini di Bergamo

L’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso pubblico per ricercare infermieri e ostetrici. In particolare, sono disponibili cinque posti per il primo profilo con funzioni di coordinamento e due posti di ostetricia, tutti appartengono alla categoria professionale D e al livello economico super.

Per quanto riguarda i requisiti generali di ammissione è necessaria la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego, il non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e l’essere stati licenziati dalle pubbliche amministrazioni. I candidati per il profilo di infermieri devono possedere il titolo abilitante per la professione di infermiere e un master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento. Fondamentali sono anche il certificato di abilitazione alle funzioni direttive, l’esperienza professionale nel ruolo specifico e l’iscrizione all’albo professionale.

Per quanto riguarda, invece, i posti di ostetrica si prevede il possesso degli stessi titoli abilitativi nel settore dell’ostetricia ovviamente. Le domande di ammissione possono essere consegnate entro il 12 marzo 2012 a mano oppure tramite raccomandata a mezzo postale. Alla domanda va allegato un curriculum vitae professionale e dettagliato con insieme un elenco dei titoli posseduti dal candidato. La Commissione esaminatrice sottoporrà i candidati ad una prova scritta vertenti sulle materie oggetto del concorso nella forma di un tema o di più quesiti a risposta multipla. Dopo di questa ci saranno una prova pratica e una prova orale. In quest’ultima si accerterà anche la conoscenza dell’informatica e della lingua straniera prescelta. Si precisa che se le domande di partecipazione pervenute all’Azienda saranno superiori a 150 si procederà all’espletamento di una prova preselettiva sempre con quesiti a risposta multipla. Per conoscere la data, l’ora e il luogo precisi per questa occasione vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Ospedale Bolognini da questo link.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo.

 

Fonte: GU n. 11 del 10-2-2012

 

Foto Credits | timefornurses su Flickr

Lascia un commento