Home » Como, concorso per 2 posti di Assistente Sociale

Como, concorso per 2 posti di Assistente Sociale

 Il comune della città di Como ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato di  Assistente  Sociale (categoria  D,posizione economica D1). Gli aspiranti candidati potranno presentare domanda di ammissione al concorso solo se, al momento della scadenza del bando, si troveranno in possesso dei seguenti requisiti richiesti:

diploma di laurea triennale in Scienze del Servizio  Sociale oppure diploma di laurea specialistica in Servizio Sociale diploma  di Assistente  Sociale; quest’ultimo dev’essere riconosciuto  come  abilitante all’esercizio della professione di assistente sociale

-abilitazione all’esercizio della professione di  “Assistente Sociale”

-iscrizione  all’albo  professionale

-patente di categoria B o superiore.

Alla domanda d’ammissione il candidato dovrà allegare, oltre al curriculum, la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00, ricevuta senza la quale il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso. Il termine previsto entro il quale è possibile presentare le domande è fissato per il 12 agosto 2010. Le domande dovranno essere inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o presentate direttamente all’Ufficio Protocollo Generale presso l’U.R.P. in via Vittorio Emanuale II, 97. La busta dovrà recare, in entrambi i casi, la dicitura seguente: “Domanda di partecipazione al concorso di Assistente Sociale”.

L’esame previsto dal bando sarà formato da due prove scritte ed una orale. Le prove scritte si intenderanno superate con una media fra le due di almeno 21/30. Durante il colloquio, si accerterà la preparazione del candidato, oltre che sulle materie inerenti la figura professionale messa a concorso, anche su quella inerente l’uso degli strumenti informatici maggiormente diffusi e la conoscenza della lingua inglese o di altra lingua straniera della Comunità Europea. Anche per la prova orale, il candidato dovrà raggiungere il punteggio di 21/30 per accedere alla graduatoria finale. Per qualunque informazione o chiarimento, è possibile rivolgersi al Settore Risorse Umane e Organizzazione al numero 031.25.2060-2248-2036.

Per scaricare il bando integrale del concorso, cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 55 del 13-7-2010

Lascia un commento