Home » Perugia, concorso per 1 assistente sociale

Perugia, concorso per 1 assistente sociale

 Il Comune di Perugia ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione di un assistente sociale, con contratto di lavoro individuale, categoria D, posizione economica D1. L’assunzione in servizio del vincitore è subordinata al rispetto dei vincoli previsti dalle normative finanziarie per assunzione di personale a tempo indeterminato negli enti locali.

Alla scadenza del bando, prevista per il 5 agosto 2010, i candidati dovranno essere in possesso dei requisiti seguenti per poter inoltrare la domanda di ammissione al concorso:

– età superiore agli anni 18

iscrizione all’Albo regionale degli assistenti sociali

– titolo di studio a scelta fra:

  • diploma di Assistente sociale
  • laurea breve in Scienze sociali
  • laurea specialistica in Scienze sociali
  • laurea magistrale in Scienze sociali

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al Comune di Perugia – Corso Vannucci, 19 e potrà essere presentata direttamente all’Ufficio Archivio dal lunedì al venerdì nell’orario 9,00 – 13,30, lunedì e mercoledì anche il pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00, o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Sarà necessario allegare la ricevuta originale del versamento di euro 7,75 considerata come tassa di iscrizione al concorso, senza la quale non sarà possibile partecipare alla selezione. L’esame che affronteranno i candidati consisterà in due prove scritte ed una orale. Durante quest’ultima prova, vi sarà l’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Nel caso le domande pervenute fossero un numero eccessivo per l’espletamento dell’esame in tempi brevi, sarà effettuata una preselezione che vedrà il candidato rispondere ad una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame. Per qualunque informazione, è possibile rivolgersi al Settore Risorse Umane, Organizzative e Strumentali – ufficio concorsi – via Scarlatti, 6: lunedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 17,00 e martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 oppure telefonare al numero 075/5772261 – 2304.
Per scaricare il bando integrale del concorso, cliccare su questo link, per scaricare la domanda di partecipazione, cliccare qui.

Fonte: GU n. 53 del 6-7-2010

Lascia un commento