Polizia di Stato, concorso per 37 atleti

di Redazione Commenta

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico, per titoli, finalizzato all’assunzione di 37 atleti da assegnare ai gruppi sportivi Polizia di Stato – Fiamme Oro, da inquadrare nel ruolo di agenti ed assistenti della Polizia di Stato. I requisiti richiesti per inoltrare la domanda di ammissione al concorso sono:

– cittadinanza italiana

– età compresa fra i 17 anni (compiuti) ed i 35 (non compiuti)

diploma di scuola media inferiore o equipollente

– essere stato riconosciuto da parte del CONI o dalle Federazioni sportive nazionali atleta di interesse nazionale

– essere in possesso di uno dei titoli elencati all’art. 5 del bando

– idoneità psico fisica ed attitudinale

– statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini e a m. 1,61 per le donne

Le domande di partecipazione al concorso devono essere inoltrate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o presentate a mano alla Questura della provincia di residenza. I residenti all’estero possono invece inviare tutta la documentazione al Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale per le Risorse Umane – Ufficio III – Attività Concorsuali – Via del Castro Pretorio, 5 – 00185 – Roma – Italia.

Il bando scade il giorno 5 maggio 2011. Per prendere visione del testo completo di questo bando, potete cliccare sul seguente link, mentre per altre informazioni, visitate il sito della Polizia di Stato.

Fonte: GU n. 27 del 5-4-2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>