Home » Concorso pubblico per 35 atleti delle Fiamme Oro

Concorso pubblico per 35 atleti delle Fiamme Oro

Siete degli sportivi e volete entrare a far parte di una realtà nazionale ancora più prestigiosa ed importante come ad esempio quella delle Fiamme Oro della Polizia di Stato? Adesso ne avrete la possibilità. E’ indetto infatti un nuovo concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione di 35 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della “Polizia di Stato – gruppo Fiamme Oro”, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato.

Concorso atleti Fiamme Oro: che può partecipare

Il concorso in oggetto è riservato ad atleti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) o dalle Federazioni sportive nazionali, in possesso di almeno uno dei titoli valutabili di cui all’art. 8 del bando relativo, e dei requisiti previsti per l’accesso al ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato.

I posti messi a concorso dal presente bando riguardano le principali discipline olimpiche sportive, per le quali saranno reclutati agenti sia di sesso maschile che di sesso femminile. Per entrambi i sessi sono compresi posti dedicati.

Le discipline interessate sono ad esempio la corsa, atletica, canottaggio, ciclismo, judo, karate, nuoto, motocross, pesistica, pugilato, scherma, slato, sci, taekwondo, snowboard, e tiro a volo.

Concorso atleti Fiamme Oro: come partecipare

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate rispettando i termini di apertura e scadenza delle candidature, che vanno dal 10 febbraio 2016 al 10 marzo 2016, esclusivamente utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito del Ministero dell’Interno dedicato ai concorsi della Polizia.

Se volete avere maggiori informazioni su questo concorso pubblico o leggere il bando relativo potete cliccare sul link seguente o scaricare direttamente il testo del bando:

Bando Concorso pubblico atleti Fiamme Oro

https://concorsips.interno.it/reclutamentops/contenuti/164024.htm

Lascia un commento