ATM assume, cercasi operatori di stazione

di Fabiana Commenta

ATM, Azienda Trasporti Milanesi, assume personale: la società sta attualmente selezionato operatori di stazione per poter migliorare il servizio delle linee metropolitane.

L’operatore di stazione è il personale addetto al controllo e all’assistenza passeggeri in grado di gestire anche eventuali anomalie operative. 

Nello specifico la figura selezionata dovrà occuparsi alcune specifiche attività come indicato dall’azienda: 

Apertura e chiusura delle stazioni, presidio dei posti di sorveglianza nei mezzanini e nelle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni;

Sorveglianza degli impianti di stazione e gestione degli interventi previsti per l’attivazione, disattivazione e ripristino degli stessi;

Assistenza ed informazione alla clientela;

Attività di intervento e supporto per situazioni di emergenza;

Verifica del rispetto delle norme di comportamento della clientela, ivi compresa la verifica dei titoli di viaggio e contestazione delle eventuali infrazioni.

 

Per potersi candidare è necessario essere in possesso di una serie di requisiti specifici: 

Età minima 21 anni;

Diploma quinquennale di Scuola Media Superiore;

Preferibile esperienza di lavoro in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente;

Buone capacità espressive in lingua inglese;

Attitudine alla risoluzione dei problemi;

Buone capacità di comunicazione e relazione;

Buona tenuta emotiva in situazioni di emergenza o imprevisti;

Orientamento al servizio;

Patente di categoria B;

Disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi.

Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.

ATM è alla ricerca di figure fortemente motivate a lavorare nel settore del servizio pubblico di trasporto per ricoprire un ruolo che contribuisca quotidianamente a rafforzare l’immagine di un’azienda impegnata a migliorare la qualità della vita di chi si muove sul territorio. Per inviare la propria candidatura è necessario registrarsi (direttamente da qui) e inviare il proprio curriculum vitae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>