Home » I bamboccioni che vivono con mamma e papà sono in aumento

I bamboccioni che vivono con mamma e papà sono in aumento

Non solo non riusciamo a trovare un lavoro ma veniamo costantemente chiamati “bamboccioni; purtroppo però il fatto di continuare a vivere in casa con mamma e papà anche da adulti dipende da noi, ma solo fino ad un certo punto. Gli affitti soprattutto nelle grandi città hanno raggiunto cifre altissime e per chi non ha uno stipendio fisso diventa impossibile andare a vivere da soli. Le cifre diffuse da Bankitalia dicono che il 60% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni vive ancora con i genitori; questa percentuale sale fino ad arrivare al 90% se si prendono in considerazione solo gli under ’24.

Stipendi indecenti, affitti alle stelle: continuando di questo passo la percentuale di giovani che continuerà a vivere sotto lo stesso tetto con mamma e papà aumenterà. Una scelta che diventa quindi obbligata.

1 commento su “I bamboccioni che vivono con mamma e papà sono in aumento”

  1. Non ho mai capito perchè il vivere in famiglia, per chi non se ne crea una prorpia, sia una cosa negativa.
    Il problema è che non si hanno le condizioni per creare una famiglia a se stante, ma se non si vuole fare (o non si è ancora in grado di farla) qual’è il problema nel rimanere a vivere con quella di origine?

    Rispondi

Lascia un commento