Home » Banzai cerca nuovo personale

Banzai cerca nuovo personale

 Banzai, società particolarmente attiva nel web italiano, è alla ricerca di nuovo personale per le sedi di Milano, Gallarate e Roma in qualità di coordinatore di eventi, web product manager, search manager e sviluppatore esperto di codici HTML / CSS. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di queste posizioni, quali sono le mansioni e i requisiti richiesti, e in che modo poter inviare il proprio curriculum vitae per formalizzare la propria candidatura.

Per quanto concerne ad esempio il ruolo di event coordinator, si cerca una risorsa che definisce periodicamente un piano di “branding B2B” e lo implementa facendo leva su eventi (es. workshops, presentazioni, incontri con esperti) e/o materiali prodotti ad hoc (es. ricerche di mercato, case histories, best practices) per coinvolgere a vario titolo gli stakeholders. Inoltre, coordina le attività di “fidelizzazione” degli stakeholders attraverso programmi specifici (es. inviti ad eventi, anteprime, offerte speciali).  

Per quanto riguarda invece il ruolo di search manager, nello specifico la risorsa: cura l’innovazione facendosi guidare dagli analytics e dal benchmarking continuo con gli specialisti (Amazon, Google, Bing, comparatori, booking, ecc.); è particolarmente attento a sistemi tipo suggestions, wizards, interceptors, ecc.; monitora la qualità testando direttamente le search più frequenti e/o “consigliate” da appositi alert che via via predispone (es. improvvise variazioni su specifiche keywords); aumenta l’efficacia lavorando a continue ottimizzazioni (inclusi A/B test) con Catalog (contenuti), Campaign (ottimizzazione funnel da SEM / SEO) e Web Product Manager (user experience); interagisce costantemente con IT (sviluppi e ottimizzazioni) e “BigData.

 Per il ruolo di web product manager, si cerca una persona che possa ricoprire un ruolo simile all’account di web agency e di “owner” dei progetti che riguardano lo sviluppo o l’aggiornamento di nuove funzionalità e servizi.  La risorsa gestisce l’evoluzione del sito sia sulla base di indicazioni interne che analizzando analytics (per esempio, per definire le priorità in base a traffico assoluto e/o variazioni nel tempo); e’ responsabile degli A/B test che riguardano funzionalità chiave del sito (ottimizzazione carrello, scheda prodotto, widgets, ecc.); contribuisce alla costruzione di una serie di sensori (analytics) per contribuire a controllo qualità e coerenza con attese clienti; ha conoscenza approfondita del mondo web e soprattutto della costruzione di siti (idealmente anche mobile) in chiave customer-centrica (quindi con focus su chiarezza,  immediatezza, semplicità d’uso, ecc.); interagisce con il team di UX Design, Category, Contents e naturalmente IT.

Per consultare tutte le posizioni disponibili e ricollegare ad esse l’invio del proprio cv, vi consigliamo di prendere visione della seguente pagina di riferimento.

Lascia un commento