Home » Bergamo: lavoro nel settore meccanico

Bergamo: lavoro nel settore meccanico

Dopo un biennio di forte contrazione per tutto l’ambito produttivo e le conseguenti difficoltà del territorio in materia di lavoro, arrivano i primi concreti segnali di ripresa dal comparto metalmeccanico, che torna ad offrire numerose opportunità di lavoro nell’area bergamasca.

Gi Group, il primo Gruppo italiano nei servizi per il mercato del lavoro, segnala, infatti, circa 200 opportunità di lavoro, per addetti all’assemblaggio meccanico e al cablaggio e collaudo elettro-meccanico da inserire in aziende di primo piano, leader rispettivamente nella produzione e commercializzazione di distributori automatici per bevande e snack e nell’assemblaggio/collaudo di tecnologie per l’energia e l’automazione.

Alessia Bertoja, Responsabile Selezione filiale di Bergamo di Gi Group spiega:

“Anche se la crisi di questi ultimi due anni ha costretto il territorio, molto ricco di imprese manifatturiere, a forti sofferenze, i primi segnali che registriamo all’inizio di quest’anno, specie dal comparto metalmeccanico, sono senza dubbio incoraggianti. La ripresa degli ordinativi, a cominciare dai grandi player di settore, e il miglioramento delle condizioni economiche generali, hanno fatto incrementare le richieste di personale di circa il 45% già a fine 2010, con buona prospettive anche per il 2011, soprattutto nel comparto metalmeccanico che offre, pertanto, la possibilità, specie ai giovani con poca esperienza, di entrare o rientrare nel mercato del lavoro, in un ambito come quello produttivo, di fondamentale importanza per l’economia dell’area orobica”

Per candidarsi al colloquio di selezione i principali requisiti richiesti sono: buona manualità, rapidità di esecuzione e un’esperienza consolidata in attività di assemblaggio attraverso l ’utilizzo di trapani e avvitatori – maturata preferibilmente in ambito metalmeccanico – oltre che disponibilità a lavorare a giornata o su due turni giornalieri. Inoltre, il possesso di un diploma di scuola superiore così come la capacità di lettura di uno schema elettrico e l’utilizzo di tecnologie touch screen, costituiscono titolo preferenziale per la selezione.

A seguire le ricerche di dettaglio:

• 100 assemblatori meccanici
• 100 collaudatori

Le persone interessate possono inviare il proprio cv a : [email protected] oppure presentarsi presso le filiali di Ponte San Pietro, Via Vittorio Emanuele II, 104, tel. : +390354156940, Fax : +390354371880 Bergamo Cefalonia, Via Martiri di Cefalonia, 7, tel. +39035214367, Fax +39035210915

Il contratto previsto per l’inserimento rispetta gli standard del CCNL Metalmeccanico e ha un durata media di due mesi con possibilità di proroghe.

Le opportunità si riferiscono sia a lavoratori italiani che stranieri.

2 commenti su “Bergamo: lavoro nel settore meccanico”

Lascia un commento