Home » Borse di studio Unicredit per l’MBA Corporate Finance di Bologna

Borse di studio Unicredit per l’MBA Corporate Finance di Bologna

 La Business School di Bologna – Bbs – e il gruppo Unicredit hanno di recente dato vita ad un progetto molto interessate per i giovani laureati che fossero alla ricerca di un master ad alta potenzialità di placement. Si tratta dell’MBA Corporate Finance organizzato dalla istituzione bolognese con l’importante supporto finanziario del gruppo bancario, che darà la possibilità a 10 giovani di ricevere una borsa di studio a copertura totale o parziale delle spese. 

I giovani laureati che vorranno proseguire il loro percorso formativo con un MBA potranno rivolgersi così anche alla Business School bolognese, che offre attraverso il suo master la possibilità di diventare CFO, cioè chief financial officer, una figura esperta in finanza e controllo di primaria importanza non solo nelle grandi aziende ma anche nelle piccole e medie imprese italiane. 

Le piccole e medie imprese italiane hanno infatti  un grande bisogno di figure strategiche e internazionalizzazione. Per questo motivo il MBA Corporate Finance prevede 12 mesi di formazione in lingua inglese e si rivolge a coloro che abbiano all’attivo anche esperienze di lavoro, con la garanzia di incontrare in aula numerose figure di spicco del ramo business in parte collegati con il mondo Unicredit. La settima edizione del MBA avrà inizio nel prossimo autunno. Grazie ad un accordo con Unicredit, inoltre, tutti i partecipanti che non fossero destinatari delle 10 borse di studio, potranno ricevere un prestito di onore per il pagamento della quota di partecipazione.

Per tutti i cittadini UE il termine di scadenza per presentare la propria iscrizione è il 17 luglio 2014. 

Lascia un commento