Home » Brescia: concorso per 2 educatori professionali

Brescia: concorso per 2 educatori professionali

Presso l’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di  2 Educatori Professionali (Categoria D – Profilo Professionale: Collaboratore Professionale Sanitario – Personale della Riabilitazione: Educatore Professionale).

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissato al 7 giugno.

La prova concorsuale prevede la riserva di un posto al candidato ritenuto idoneo appartenente ad una delle categorie di volontari delle forze armate congedati senza demerito nonché agli ufficiali in ferma biennale o prefissata.

Nel caso non risulti alcun candidato idoneo titolare di riserva, il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • Diploma Universitario di Educatore Professionale
  • Idoneità fisica all’impiego

L’istanza di partecipazione potrà essere redatta seguendo lo schema e spedita al seguente indirizzo:

Ufficio Concorsi – Servizio Risorse Umane
P.le Spedali Civili, 1
25123 Brescia

In alternativa potrà essere consegnata a mano allo stesso indirizzo.

A corredo della domanda dovrà essere allegata l’attestazione  di versamento della tassa di concorso di € 10,00 da effettuarsi sul c/c postale n.15300247 intestato all’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia – Servizio Tesoreria.

Sono previste 1 prova scritta, 1 prova pratica e 1 prova orale. Le materie su cui verteranno le prove sono, tra le altre: Legislazione sanitaria e socio-assistenziale con particolare riferimento all’area psichiatrica, Igiene ospedaliera, Progetti educativi e riabilitativi del paziente con problemi psichiatrici. La prova scritta prevede lo svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica. La prova pratica prevede lìesecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova orale verterà sulle materie oggetto d’esame e prevede inoltre la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

Il bando completo è reperibile a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 36 del 36 del 7-5-2010

Lascia un commento