Home » Bergamo, concorso per 26 Operatori Socio Sanitari

Bergamo, concorso per 26 Operatori Socio Sanitari

 Presso l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo e’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di ventisei posti  di  Operatore  Socio Sanitario, categoria B, livello economico  Bs,  di cui otto riservati ai volontari delle  tre  forze  armate,  congedati senza demerito dalla ferma breve o dalla ferma prefissata  di  durata quinquennale. I requisiti richiesti e di cui il candidato dovrà essere in possesso al momento della scadenza del bando, prevista per il 6 settembre 2010,  sono:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • idoneità fisica all’impiego il cui accertamento sarà effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera
  • attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del corso di formazione di durata annuale

Gli aspiranti candidati potranno inoltrare la domanda di ammissione al concorso all’Amministrazione dell’A.O. ‘Ospedali Riuniti’ di Bergamo – Largo Barozzi 1 – c.a.p. 24128 Bergamo. Si può portare la documentazione direttamente a mano dal lunedi’  al giovedi’ dalle ore 11 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 15,30 ed il venerdi’ dalle ore 11 alle ore 12,30, oppure inviarla tramite mezzo postale. E’ importante che il candidato alleghi alla domanda di partecipazione qualunque titolo ritenuto idoneo ed utile ai fini della graduatoria di merito. Fra i documenti essenziali che verranno valutati ci sarà il curriculum professionale e formativo.

L‘esame previsto dal bando sarà composto da due prove, una pratica ed una orale. Il candidato, per superare l’esame, dovrà riportare in entrambe le prove un punteggio minimo di almeno 21/30. I candidati che risulteranno vincitori saranno assunti per un periodo di prova di sei mesi, dopo dei quali, se trascorsi con esito positivo, vedranno confermata l’assunzione. Per ulteriori informazioni, è possibile  rivolgersi alla USS gestione  personale  dipendente, Acquisizione  e  sviluppo  di carriera (Concorsi) telefonando al numero 035/269330. Per scaricare il bando integrale del concorso, potete cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 62 del 6-8-2010

Lascia un commento