Home » Casting per cortometraggio “Replyka” di Art-Roma

Casting per cortometraggio “Replyka” di Art-Roma

 Casa di produzione inglese cerca attori e attrici per un cortometraggio dal titolo “Replyka“, che si girerà tra gennaio e febbraio 2012. Se anche tu vuoi Lavorare In Radio visita Art-Roma.  Spieghiamo in sintesi il genere del cortometraggio e la strategia che verrà messa in atto per la messa in scena.

Il Cortometraggio verrà presentato a numeri Festival. È un thriller, un giallo dal tema naturalmente drammatico. È un cortometraggio d’azione e quindi agli aspiranti protagonisti viene richiesta soprattutto capacità di interpretare ruoli dinamici e drammatici. I ruoli da interpretare sono vari e gli aspiranti verranno selezionati previa conoscenza delle capacità di ognuno mediante appositi provini mirati a scegliere i personaggi più idonei ai vari ruoli.

I provini si svolgeranno a Soriasco, in Provincia di Pavia
Il Casting dovrà trovarsi a Milano nei giorni 8 e 9 Gennaio
È previsto il rimborso spese e trasporto
Le prove si faranno il 26 – 27 Gennaio 2012
Le riprese avranno luogo tra il 28 Gennaio – 05 Febbraio.

Di seguito, la trama del cortometraggio in sintesi, affinché gli aspiranti comincino a calarsi nei vari ruoli possibili e a predisporsi psicologicamente, ma con arte, ad una partecipazione che si preannuncia molto movimentata, dai toni drammatici, in atmosfera da suspense e… molto coinvolgente.

Replyka presenta la storia di due sorelle che vivono una vita molto lontana nel tempo, fra reminiscenze di avvenimenti remoti e dimenticati, nella solitudine della campagna. Con loro è il padre, un dottore scientifico. Ma questa vita piatta e tranquilla viene letteralmente capovolta quando arrivano due uomini decisi ad eliminare evidenze di progetti medici passati. Scoprono che i progetti non sono poi così superati, ché anzi sono più vicini a loro di quanto avrebbero potuto immaginare. E qui inizia il dramma: le due sorelle devono giocare bene le carte per uscirne vive. Replyka è, quindi, un action thriller dramma che intravede il progresso della scienza.

Una trama affascinante e coinvolgente nella quale i protagonisti dovranno dare il massimo delle loro capacità e spendere bravura, entusiasmo per il lavoro, spirito di collaborazione per un finale d’impatto.

Ti abbiamo consigliato all’inizio di visitare Art-Roma prima di decidere. Noi ti anticipiamo che Art-Roma, in collaborazione con la Magma Lab che ha i suoi studi nel centro di Roma nel quartiere Prati, fulcro dello spettacolo romano, si pone all’avanguardia in fatto di strumentazioni e studi di registrazione. Questa è una referenza da non sottovalutare.

Per ricevere la Cast List completa dei ruoli ricercati e la mail alla quale proporti Clicca qui.

2 commenti su “Casting per cortometraggio “Replyka” di Art-Roma”

  1. Spett.li selezionatori. Sono un giovane attore, mi sono da poco diplomato alla scuola di teatro internazionale del Teatro Arsenale di milano, e vorrei partecipare ai provini per replyka.
    Grazie per l attenzione, cordiali saluti
    Alessandro D’Onghia

    Rispondi
  2. salve mi chiamo luca monastero ho 20 anni e sono napoletano,già ho avuto qualche esperienza teatrale mai cinematografica, mi piacerebbe partecipare hai provini grazie

    Rispondi

Lascia un commento