Home » Casting attori e attrici per tre cortometraggi noir “Posto di blocco”, “Grab” e “Un’antica ricetta di famiglia”

Casting attori e attrici per tre cortometraggi noir “Posto di blocco”, “Grab” e “Un’antica ricetta di famiglia”

 Si selezionano attori e attrici a Torino per la realizzazione di tre cortometraggi noir: “Posto di blocco”, “Grab” e “Un’antica ricetta di famiglia”, tutte ambientate nel Monferrato.

Una location inedita, ma non priva di fascino e di suggestioni ambientali, scelta soprattutto con l’obiettivo di valorizzare il territorio, di farne approfondire la ricchezza della storia, della cultura, dei paesaggi e di una gastronomia che risale ad antiche tradizioni e che molti già conoscono ed apprezzano, ma che ancora tanti impareranno a conoscere ed apprezzare.

”Storie del Monferrato” è un format che deve la sua realizzazione ad un’idea dello sceneggiatore Claudio Braggio, mentre la Meibi Produzioni Audiovisive ne cura la produzione esecutiva con la supervisione del regista Max Chicco.

L’associazione Storie del Monferrato organizza un casting venerdì 20 aprile nei locali della Film Commission Torino Piemonte (Cineporto) per la realizzazione dei tre cortometraggi nel mese di maggio. Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, patrocinato dal Palazzo del Monferrato, Piemonte Movie e dalla Camera di Commercio di Alessandria.

In particolare si cercano attori e attrici per i seguenti ruoli:
Ragazzo fra i 14 e i 17 anni, dai capelli scuri, carattere vivace e spigliato, preferibilmente abituato a usare iphone – iPad, alto 1,65-1,70 circa.
Ragazza fra i 14 e i 17 anni, preferibilmente con capelli rossi oppure biondi, carattere simpatico, spigliato, alta 1,65 circa.
Felice, il Trifulau, di 50-60 anni, dalla corporatura robusta, sguardo serio, di poche parole.
Margherita, fra i 55 e i 60 anni, dotata di forte mimica espressiva e visiva e capacità di adattare alle varie situazioni espressioni e comportamenti, bella presenza, altezza 1.65 circa, carattere simpatico e sincero, con occhi azzurri e profondi, che sia anche capace di cucinare.

Per i ruoli richiesti serve un’esperienza di recitazione. Anche se si tratta di una produzione low budget, per i giorni di ripresa sono previsti RIMBORSI per i viaggi e un COMPENSO. Si richiede disponibilità per il mese di maggio

Se siete in possesso dei requisiti richiesti, presentatevi
venerdì 20 aprile
in via Cagliari, 40
Torino
Dalle ore 10 presso ufficio casting (seguire indicazione “Casting per Storie del Monferrato”).

Presentatevi con due foto (primo piano e figura intera), il curriculum essenziale, fotocopia della carta d’identità e codice fiscale.
Le persone che parteciperanno dovranno firmare una liberatoria perché le immagini girate durante il casting saranno inserite nel making of del progetto. Per i minorenni viene richiesta la presenza di uno dei genitori o la dichiarazione liberatoria per poter riprende il figlio/figlia.
Per informazioni:
[email protected]

Lascia un commento