Home » Casting per commedia musicale Semmai farò

Casting per commedia musicale Semmai farò

 La compagnia teatrale Memorie Future cerca Attori e Attrici per la commedia musicale dal titolo “Semmai farò”. È una produzione inedita per il teatro e i protagonisti sono chiamati ad un ruolo molto impegnativo per imprimere anche a questa ”fatica teatrale” quello slancio e quell’entusiasmo che tutte le commedie musicali italiane hanno sempre suscitato fin qui, scrivendo pagine di autentico successo nella storia del teatro italiano: ”Rugantino”, ”Aggiungi un posto a tavola”, ”Alleluja brava gente”, ”Ciao Rudy”, ”Roma nun fa la stupida stasera”, ”Se il tempo fosse un gambero” hanno fatto la storia della commedia musicale italiana. E i protagonisti sono nel Gotha degli interpreti più famosi e più bravi della commedia musicale italiana.

Certo è noto cosa sia la ”commedia musicale”. Ma i più giovani forse non conoscono la storia della commedia musicale nella storia dello spettacolo. La commedia musicale è un genere teatrale misto di prosa, di canto e di parti danzate. Pensare che il suo nome ”musical-comedy”, cominciò ad essere usato sul finire del secolo XIX. La commedia musicale fiorì soprattutto in Inghilterra negli ultimi decenni del secolo.

Nel secolo XX la commedia musicale trovò il suo maggior successo nel teatro statunitense. Le commedie musicali americane hanno lasciato il segno nella storia della commedia musicale: ”My fair lady”, ”Ho sposato un angelo”, ”Un giorno a New York”, ”Cantando sotto la pioggia”, ”Sette spose per sette fratelli”, per citarne alcune. Ma, come abbiamo detto, anche la commedia musicale italiana ha vissuto nella sua lunga storia momenti di grande splendore. Abbiamo volutamente divagato oltre confine per spiegare il fascino e la suggestività di questo genere teatrale ancora amato e apprezzato ancora oggi in Italia e nel mondo. Come dimostra la Compagnia teatrale Memorie Future che cerca Attori e Attrici per la commedia musicale dal titolo “Semmai farò”.

Abbiamo volutamente addentrarvi in questo mondo, di cui forse vorrete far parte, attraverso la storia sintetica dei suoi successi in Italia e nel mondo. Entrerete anche voi in questa storia, se riuscirete a superare la selezione per partecipare alla commedia musicale in due atti che sarà il vostro banco di prova e anche un’opportunità di lavoro. Le prove dello spettacolo si terranno a Marzo 2012 mentre lo spettacolo è previsto per la fine di Giugno 2012. E se volete maggiori informazioni

Lascia un commento