Home » Cercasi otto collaboratori al Policlinico di Milano

Cercasi otto collaboratori al Policlinico di Milano

Oggi vogliamo parlarvi della Fondazione IRCCS “Cà Granda” dell’Ospedale Maggiore Policlino di Milano. La struttura ha indetto un concorso pubblico per trovare otto collaboratori sanitari, specializzati come tecnici di radiologia medica. Il ruolo da ricoprire apparterrà alla categoria D ed prevede un impegno a tempo pieno. La selezione, che avverrà per titoli ed esami, prevede che i candidati rispettino determinati requisiti.

Oltre alla cittadinanza italiana e all’idoneità fisica all’impiego, infatti, è necessario possedere il titolo abilitante alla professione sanitaria di Tecnico Radiologo e l’iscrizione all’albo professionale.  Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro il 12 dicembre 2011.  Esse possono essere consegnate a mano, a mezzo postale o addirittura con la posta elettronica certificata. In quest’ultimo caso le domande dovranno essere inviate esclusivamente a questo indirizzo: [email protected]. Ovviamente non saranno considerate le domande inviate da degli indirizzi di posta elettronica non certificati.  I candidati, inoltre, devono ricordare che nella PEC in cui inviano la domanda l’oggetto dovrà essere costituito dalla dicitura del concorso pubblico al quale si intende di partecipare, e nome e cognome del candidato.

Alla domanda i candidati dovranno allegare diversi documenti: il certificato di iscrizione all’albo professionale per ricoprire il ruolo di tecnico radiologo, le certificazioni dei titoli conseguiti durante la propria vita, un curriculum formativo e professionale che potrà essere redatto anche sotto forma di autocertificazione perché ogni attività dichiarata dovrà essere accompagnata da delle certificazioni e da attestati che la comprovino. Inoltre, bisognerà allegare la ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di partecipazione di 10,33 euro. I candidati dovranno superare diverse prove e nello specifico tre (scritta, pratica e orale). La prova scritta sarà costituita da una serie di quesiti da rispondere sinteticamente, mentre quella pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche. Infine, il colloquio orale comprenderà anche l’accertamento delle conoscenze informatiche e linguistiche. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale della struttura sanitaria da questo link.

 

Clicca qui per scaricare il bando e la domanda di ammissione.


Fonte: GU n. 89 del 11-11-2011

Lascia un commento