Home » Fondazione IRCCS, concorso pubblico per infermieri e radiologi

Fondazione IRCCS, concorso pubblico per infermieri e radiologi

Oggi vi parliamo della Fondazione IRCCS di Milano. L’Istituto Nazionale dei Tumori ha indetto un bando di concorso pubblico per poter individuare quattro collaboratori professionali sanitari. Nello specifico si cercano tre infermieri e un tecnico radiologo. Ma analizziamo separatamente i due bandi di concorso. Per la prima posizione, sono richiesti come requisiti generali la cittadinanza italiana e l’idoneità fisica all’impiego. Invece, i requisiti specifici riguardano la Laurea triennale in Infermieristica e l’iscrizione all’albo professionale che sia avvenuta almeno sei mesi prima della pubblicazione del bando.

Le domande di ammissione devono essere consegnate a mano o attraverso il mezzo postale dai candidati entro il 27 dicembre 2011. Lo schema di domanda lo troverete nei bandi di concorso che vi alleghiamo alla fine del post. In allegato, i candidati dovranno apporre i diversi titoli conseguiti, il curriculum formativo e professionale e il versamento di 9,81 euro intestato alla Fondazione. Se si supereranno le 100 domande, i candidati saranno chiamati ad effettuare una prova preselettiva con quesiti a risposta multipla sulla cultura generale e sul Servizio Sanitario Nazionale. Successivamente le prove d’esame saranno tre (scritta, pratica e orale).

Per quanto riguarda la posizione di tecnico radiologo, invece, i requisiti generali rimangono gli stessi, mentre i requisiti specifici consistono nel possesso del Diploma di Laurea triennale in Tecnico sanitario di Radiologia Medica e l’iscrizione al relativo albo professionale. Per le domande di ammissione e per le prove d’esame viene seguito lo stesso iter anche per la ricerca di questa posizione professionale. Approfondendo il discorso prove, possiamo dirvi che quelle scritte consisteranno nello svolgimento di un tema scelto dalla Commissione esaminatrice oppure la soluzione di quesiti a risposta sintetica. Nel colloquio orale, invece, verranno verificate nei candidati anche le conoscenze informatiche e quelle relative alla lingua inglese.

Clicca quiper scaricare il bando per infermieri.

Clicca qui per scaricare il bando per tecnico radiologo.

Fonte: GU n. 93 del 25-11-2011

Lascia un commento