Home » Cercasi sei tenenti nel Corpo Sanitario Aeronautico

Cercasi sei tenenti nel Corpo Sanitario Aeronautico

Il Corpo Sanitario dell’Aeronautica Militare ricerca sei tenenti in servizio permanente. Da notare bene c’è che uno dei sei posti verrà riservato a favore degli ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell’Esercito, nella Marina militare e nella stessa Aeronautica militare, mentre un altro posto sarà riservato a dei parenti del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

I requisiti di ammissione sono diversi e soprattutto sono limitanti in base all’età. Infatti, non possono partecipare coloro che hanno superato il quarantesimo anno di tà se ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina o dell’Aeronautica o se sono anche ufficiali inferiori delle forze di completamento delle stesse Forze citate prima. Invece, il discorso è diverso per coloro che provengono dall’Arma dei Carabinieri: in questo caso il limite di età è fermo al trentaquattresimo anno di età.

Altri requisiti fondamentali sono la cittadinanza italiana, ma soprattutto il possesso della Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia e l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo. Ovviamente i candidati dovranno aver avuto una condotta incensurabile e comportamenti sempre rispettosi nei confronti delle istituzioni democratiche. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta in carta semplice e consegnata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero della Difesa.

Non è ancora presente il bando completo sul sito del Ministero, ma sarà sicuramente disponibile a breve. Intanto vi segnaliamo questo indirizzo dove potrete trovare il testo completo del bando e anche i relativi allegati per poter compilare la domanda di partecipazione.  Lo svolgimento del concorso prevederà differenti prove, tra cui: accertamenti psico-fisici; un accertamento attitudinale; due prove scritte; la valutazione dei titoli di merito; la prova orale e infine la prova orale facoltativa di lingua straniera.

Clicca qui per trovare il bando.

Clicca qui per tutte le informazioni e le novità del concorso sul sito del Ministero della Difesa.

 

Fonte: GU n. 82 del 14-10-2011

Lascia un commento