Servizio Civile, la scadenza del bando per 763 volontari  

di Fabiana Commenta

 

Ancora pochi giorni a disposizione per poter inviare la domanda per partecipare al bando del Servizio Civile per la selezione di 763 volontari che faranno anche parte del progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco – Regione Lombardia. 

La domanda dovrà essere presentata entro il 3 giugno se inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) o tramite raccomandata A/R, ma se si sceglie la consegna a mano, la scadenza viene anticipata alle ore 18:00 del giorno 31 maggio 2019) come indicato nel bando (qui).

 

I  763 volontari selezionati verranno impiegati in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili e 3 volontari verranno impiegati nell’ambito del progetto “Italia Redondesco 2017”. 

Ed ecco i requisiti necessari per partecipare al bando:

cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;

avere età compresa tra i 18 e i 28 anni;

non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

I progetti di Servizio Civile hanno una durata di dodici mesi e presentano un orario di servizio non inferiore a 30 ore settimanali o a 1.400 ore annue. La data di avvio in servizio dei volontari è diversa in base ai diversi progetti e viene stabilita anche facendo riferimento alle esigenze specifiche di ogni progetto. 

L’avvio in servizio in ogni caso dovrà avvenire entro e non oltre il 15 dicembre 2019: ogni volontario avrà a disposizione un assegno mensile pari a 433,80 euro per lo svolgimento del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>