Home » Cinecittà World offre 2.500 posti di lavoro

Cinecittà World offre 2.500 posti di lavoro

 Cinecittà World è un parco di divertimenti in costruzione a Roma. Si tratta di un’opera imponente, in grado di rappresentare il primo parco divertimenti tematico italiano sul cinema e, soprattutto, una infrastruttura che dovrebbe arricchire il mercato del lavoro italiano con almeno 2.500 assunzioni. Vediamo allora quali sono le caratteristiche del progetto, e in che modo poter cercare lavoro a Cinecittà.

Come già ricordato Cinecittà World sarà il primo parco tematico in Italia dedicato interamente al cinema, e rientra nel progetto del secondo polo turistico di Roma Capitale. Ideato nella seconda metà dello scorso decennio, il progetto dovrebbe esser supportato da un max iinvestimento di 500 milioni di euro e – aspetto di grande rilevanza per il nostro sito – dall’assunzione di 2.500 risorse umane.

Il parco si estenderà su una superficie di oltre 150 ettari posizionata nel territorio meridionale di Roma, e comprenderà due distinte aree dedicate alle attrazioni (Cinecittà World 1 e Cinecittà World 2), oltre a un villaggio con negozi, ristoranti, l’immancabile cinema multisala, un’area verde con la ricostruzione dei set cinematografici e le scenografie autentiche utilizzate nei film e tanto altro ancora.

 I lavori di realizzazione del parco dovrebbero terminare entro il prossimo anno, ma già entro la fine dell’attuale esercizio solare potrebbe essere inaugurata una prima sezione dell’infrastruttura, su una superficie di circa 30 ettari, e in grado di rivolgersi prevalentemente ai più giovani e alle famiglie.

In vista dell’apertura di questa e delle altre aree del parco, è probabile che le procedure di assunzione possano compiere l’atteso sviluppo. Pertanto, se siete interessati a prendere parte agli iter di reclutamento in Cinecittà World, o volete saperne di più sulle occasioni riservate a chi desidera lavorare nel parco, vi consigliamo di inviare lettera di presentazione e curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica curriculum at cinecittaworld.it. Coloro che invece vogliono limitarsi a saperne di più sul progetto, possono farlo consultando il sito cinecittaworld.it.

1 commento su “Cinecittà World offre 2.500 posti di lavoro”

Lascia un commento