Cnr, cercasi collaboratore tecnico a Rende

di RobertoN Commenta

 

Cnr, a Rende via alle selezioni per un collaboratore tecnico di sesto livello nell’ente di ricerca scientifico nazionale. Chi vincerà lavorerà a tempo determinato per sei mesi nella struttura presso la provincia cosentina. Per potervi partecipare basta anche il diploma quinquennale o uno equipollente.

Uno degli aspetti importanti, essendo collaboratori tecnici e dunque si avrà a che fare con macchinari il cui linguaggio informatico sarà standardizzato, sarà la conoscenza della lingua inglese. Come accennato, la durata del contratto non supererà il mezzo anno. Tuttavia, lo stesso inquadramento di sesto livello potra essere prolungato di volta in volta, per una singola durata di 365 giorni. Fino alla totalità di cinque anni. La selezione è articolata in titoli e colloquio. Per la valutazione complessiva dei quali, l’apposita Commissione esaminatrice attribuirà 90 punti. Trenta per i titoli ed i rimanenti 60 per la prova orale. A quest’ultima potranno accedervi solo coloto che non avrenno riportato un punteggio inferiore ai 21/30. Chi, alla fine, sarà classificato in testa, avrà il posto ambìto.

Nel dettaglio, una volta insediatosi, il titolare svolgerà attività di monitoraggio e sarà anche a supporto dcei progetti di ricerca complessi. Saranno necessarie competenze che poggiano sulla conoscenza di tecnologie Java, Javascript, Html e Xslt. Insomma: più linguaggi e sistemi si conosceranno e maggiori saranno le possibilità di poter aspirare ad un posto del genere. Ultima nota per il superamento del colloquio: bisognerà ottenere un punteggio di almeno 42/60 complessivi. Inoltre, riportare perlomeno l’esito sufficiente per quel che attiene la conoscenza della lingua inglese. Tutte le domande andranno inoltrate presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Dipartimento Sistemi di Produzione, che si trova a Piazzale Aldo Moro, 7-00185 Roma. Massima attenzione alle scadenze ed alla documentazione da allegare all’atto della debita compilazione della domanda. Le regole, in questo caso, sono nette e non prevedono eccezioni. In calce al sottostante bando, anche i vari allegati.

 

A questo link il bando

Fonte: G.U. n°86 del 28/11/2011

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>