Home » Osservatorio Astronomico di Brera: concorso per collaboratore amministrativo

Osservatorio Astronomico di Brera: concorso per collaboratore amministrativo

Presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica – Osservatorio Astronomico di Brera – è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esame, per l’assunzione, di 1 Collaboratore Amministrativo.

Il trattamento economico previsto è quello definito dal vigente Contratto Nazionale del Lavoro VI livello CCNL Enti di Ricerca.

Il tipo di contratto che verrà somministratato al neoassunto è di tipo determinato della durata di 12 mesi (eventualmente prorogabile in considerazione delle esigenze del programma di ricerca e subordinatamente alla necessaria disponibilità finanziaria) e a tempo pieno e si svolgerà presso entrambe le sedi di Merate e di Milano dell’Osservatorio Astronomico di Brera.

Il neoassunto dovrà svolgere supporto gestionale a progetti di astronomia nelle alte energie (NHXM, IXO, WFXT, EXIST, CTA) con particolare riferimento alla realizzazione della missione NHXM per quanto riguarda le attività del WP-2100 “Coordinamento delle attività scientifiche”.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:

  • Possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • Ottima conoscenza lingua Inglese parlata e scritta
  • Idoneità fisica all’impiego (l’Istituto ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitori di concorso)

Inoltre sono considerati buoni requisiti: le ottime conoscenze informatiche di Ambiente windows e dei programmi del pacchetto Microsoft Office, buona conoscenza dei programmi Winproject, Access, Chartist ed ECOS, l’essere in possesso di laurea magistrale o diploma.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta, possibilmente dattiloscritta, secondo loschema allegato al bando, ed inoltrata esclusivamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

INAF Osservatorio Astronomico di Brera – Ufficio Concorsi –
via Brera 28
20121 Milano

La prova orale verterà sulla conoscenza degli argomenti oggetto di della selezione concorsuale e sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale anche attraverso la somministrazione di test.

Il bando completo della selezione concorsuale è reperibile a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 35 del 4-5-2010

Lascia un commento