Home » CNR: concorsi per un totale di 500 ricercatori

CNR: concorsi per un totale di 500 ricercatori

 Presso l’ente Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 500 posti di ricercatore terzo livello da destinare agli istituti/strutture del CNR distribuiti sul territorio nazionale.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 18 marzo 2010.

Il CNR è Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese, perseguendo l’integrazione di discipline e tecnologie diffusive e innovative anche attraverso accordi di collaborazioni e programmi integrati.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.

Per partecipare al concorso è necessario possedere lo specifico diploma di laurea, conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) come richiesto nelle indicazioni specifiche di cui all’allegato A.

Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

È necessario anche possedere il titolo di dottore di ricerca attinente all’attività richiesta dal bando (allegato A) ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca post-laurea attinente all’attività richiesta dal bando (allegato A) presso università o qualificati enti, organismi o centri di ricerca pubblici o privati ovvero nell’ambito dei contratti di cui al comma 3 art. 20 D.Lgs 127/03, ovvero di assegni di ricerca banditi dal CNR ai sensi dell’art. 51 c. 6° L. n. 449/97.

Inoltre occorre anche dimostrare di conoscere  una lingua straniera così come richiesto nelle indicazioni specifiche di cui all’allegato A.

Ad ogni modo consigliamo di leggere il bando di concorso e il relativo allegato A per ottenere informazioni più precise sulle modalità di svolgimento del concorso e sui requisiti di ammissione.

Rif. Codice e Bando 364.99, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi diciassette posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nella Regione Sardegna.

Rif. Codice Bando 364.98, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi cinquanta posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nelle Regioni: Basilicata – Calabria – Puglia.

Rif. Codice Bando 364.97, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi sessantacinque posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nella Regione Campania.

Rif. Codice Bando 364.96, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi ottantuno posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nelle Regioni: Abruzzo – Lazio – Umbria.

Rif. Codice Bando 364.95, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi ottantadue posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nella Regione Toscana.

Rif. Codice Bando 364.94, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi trentasei posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nelle Regioni: Emilia Romagna – Marche.

Rif. Codice Bando 364.93, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi trentasette posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nelle Regioni: Friuli Venezia Giulia – Trentino Alto Adige – Veneto.

Rif. Codice Bando 364.92, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi trentasette posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nelle Regioni: Liguria – Lombardia – Piemonte.

Rif. Codice Bando 364.100, il testo completo del bando di concorso è reperibile al link, per la copertura di complessivi trenta posti di ricercatore, di cui all’allegato A – link – che costituisce parte integrante del bando, da dislocare nella Regione Sicilia.

Lascia un commento