Home » Come lavorare alla Warner Bros

Come lavorare alla Warner Bros

Una dell aziende più attive del mondo dal punto di vista della produzione di contenuti di intrattenimento è l’americana Warner Bros, che può vantare origini antiche. L’azienda venne infatti fondata nel lontano 1023 e si appresta quindi a compiere i suoi primi cento anni. Ma oggi questa grande compagnia, la Warner Bros Television GroupWBTVG – è una delle aziende più innovative del suo settore occupandosi a livello globale di distribuzione tradizionale e digitale e radiodiffusione.

Chi lavora per questa compagnia si impegna a creare, produrre e distribuire contenuti attraverso tutte le piattaforme digitali, emergenti, future e tradizionali dell’intrattenimento e dei media, sia nel campo della tv tradizionali, con produzioni in serie o animazioni, sia nel campo della televisione digitale e on – demand. Insomma di tratta di una società attiva su un panorama a 360 gradi che ha i suoi punti di forza nella sua originalità, nella sua esperienza e nella sua forza.

Come diventare annunciatore televisivo o radiofonico

Questa azienda si trova in California. Come si fa allora a lavorare per la Warner Bros? Sono necessari dei requisiti in particolare o tutti possono accedere a questo lavoro? Ecco alcune indicazioni in merito che vi faranno comprendere meglio il lavoro che si svolge su questo fronte.

Come diventare critico cinematografico

Come lavorare alla Warner Bros

Per poter lavorare alla Warner Bros, dovete come prima cosa conoscere meglio questa compagnia. Si tratta di una società che possiede una filosofia ben determinata, che applica in ogni sua divisione. Cominciate quindi con l’informarvi leggendo le notizie riportate sul sito internet ufficiale che sarà per voi una preziosa fonte. Un’altra buona idea in questo campo è quella di seguire la Warner Bros attraverso il suo canale Twitter, che sarà in grado di raccontarvi la sua storia. Su questo canale vengono anche pubblicati annunci riguardo le possibili assunzioni.

Le opportunità di lavoro che si possono trovare all’interno di questa compagnia riguardano annunci di stage e di lavoro. Si può anche pensare di interagire con i canali social della società per aprire una discussione. Si potranno conoscere in questo modo un sacco di informazioni utili e magari entrare anche in contatto con persone più esperte. Se vi trovate in America per un viaggio, andate a visitare i suoi studios e chiedete di partecipare ad una visita guidata. Una volta fatta la visita decidete se lasciare direttamente il vostro cv presso l’ufficio del personale. In alternativa, se non vi trovate sul posto, potete contattare l’ufficio recruitment via mail.

Siate sempre aggiornati sulle tecnologie, soprattutto su quelle utilizzate dall’azienda o seguite corsi specifici di aggiornamento: per voi potrebbe trattarsi dell’esperienza necessaria per essere assunti. Se vi siete da poco laureati in ambito artistico o nel campo dei media, potete pensare di svolgere lì il vostro stage. Non dimenticate inoltre il campo del volontariato. La Warner Bros è impegnata in parecchie attività di responsabilità sociale e ne incoraggia la crescita. Fate lo stesso anche voi partecipando a questi programmi di volontariato in cui si riconoscono anche dipendenti e dirigenti.

Non dimenticate di riportare questa vostra predisposizione negli appositi campi del vostro cv prima di inviarlo.

Lascia un commento