Home » Compass offre opportunità a stagisti in tutta Italia

Compass offre opportunità a stagisti in tutta Italia

 Compass è la società finanziaria del gruppo bancario Mediobanca, specializzata dal 1960 nell’erogazione di credito al consumo. In oltre 50 anni di attività, la società è riuscita a consolidare la propria posizione nel mercato, divenendo anche istituto di pagamento, ed emettendo e gestendo le carte di credito. Con quasi 160 filiali dirette sul territorio, oltre 2 milioni di clienti attivi, circa 600 mila carte di credito e più di 26 mila dealer convenzionati, la società è certamente un buon approdo per i giovani che ritengono di voler lavorare nel settore del credito al consumo.

Attualmente la società cerca stagisti in tutta Italia, che possano lavorare nelle filiali di Savona, Milano, Brescia, Sassari, Olbia, Venezia, Portogruaro e Roma. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di queste opportunità professionali, e in che modo potersi candidare a ricoprire i ruoli di riferimento.

In particolare, la società rende noto come la ricerca sia volta a brillanti neo-laureati in materie economico-giuridiche, residenti intorno all’area di riferimento professionale, dotati di spirito commerciale. L’azienda desidera entrare in contatto con giovani con la propensione ad operare in team, dotati di dinamismo e spiccata capacità di negoziazione.
Si prevede un inserimento tramite tirocinio formativo di 6 mesi, retribuito con Euro 775 lordi mensili e ticket restaurant giornalieri.

Dopo adeguato affiancamento al Tutor aziendale ed agli impiegati più esperti, il tirocinante acquisirà competenze teorico/pratiche per svolgere attività di specialista di settore (credito al consumo): valutazione del rischio del credito; processo di erogazione del credito; recupero creditizio; assistenza e sviluppo commerciale presso la rete di dealer convenzionati.

Per potersi candidare è sufficiente accedere alla pagina relativa alle carriere nel sito internet Compass. In ogni caso, sul sito internet compass.it sarà possibile prendere visione della piena informativa riguardo all’istituto di pagamento, la sua missione, le sue attività e le opportunità di carriera.

Nelle prossime settimane affronteremo altre occasioni di carriera nel settore creditizio.


Lascia un commento