Comune di Desio, ecco un nuovo concorso per assistenti servizi operativi

di Gio Tuzzi Commenta

Nel caso in cui siate alla ricerca di qualche nuovo concorso pubblico all’interno della provincia di Monza Brianza, ecco un’interessante proposta che arriva dal Comune di Desio. Infatti, questo ente locale ha preso la decisione di indire un concorso per assistenti servizi operativi.

Questo concorso prevede che vengano assunte due persone con un contratto a tempo indeterminato: si tratta di due assistenti servizi operativi che andranno ad operare all’interno del settore tecnico e dei servizi amministrativi, facente parte della categorie di funzionario amministrativo C1.

Chi ha intenzione di presentare la propria candidatura, potrà presentare la propria richiesta fino al prossimo 24 agosto 2021. All’interno del bando, in ogni caso, ci sono tutti i vari requisiti che si devono rispettare per poter prendere parte al concorso in questione.

In primo luogo, si tratta della cittadinanza italiana oppure di uno stato membro che fa parte dell’Unione Europea. Altro requisito decisamente importante è rappresentato dall’età, che non deve essere più bassa dei 18 anni, ma al tempo stesso non deve essere superiore rispetto all’età di collocamento a riposo stabiliti d’ufficio per i dipendenti che lavorano in Comune. Altrettanto importante è il fatto di non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

Stesso discorso in riferimento a non avere mai avuto un licenziamento, destituzione piuttosto che dispensa rispetto ad un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione per colpa di un rendimento insufficiente persistente. Altrettanto importante evitare di essere decaduti da un lavoro di natura statale e bisogna anche avere l’idoneità fisica alla mansione in questione. 

Per quanto riguarda il titolo di studio, serve che i candidati abbiano un diploma di scuola secondaria di secondo grado, come quello di un liceo scientifico, un istituto tecnico del settore tecnologico oppure gli altri che sono previsti sempre all’interno del bando.

Molto importante mettere in evidenza come il bando preveda anche la riserva di un posto che è legato ai volontari delle Forze Armate. Per quanto riguarda la procedura di concorso, è bene mettere in evidenza come il primo passo è quello di affrontare una prova preselettiva, che andrà a precedere altre due prove d’esame, la prima scritta e la seconda orale, che hanno ad oggetto tutti quegli argomenti che sono compresi all’interno del bando. 

In rifermentò alla domanda di ammissione a questo particolare concorso, serve inviare l’apposita documentazione al Comune di Desio entro una data ben precisa, che è quella del 24 agosto 2021. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>