Home » Comune di Roma, ecco i nuovi bandi previsti per il 2023

Comune di Roma, ecco i nuovi bandi previsti per il 2023

Il Comune di Roma ha provveduto ad approvare due delibere, grazie alla nuova, anche mediante dei concorsi pubblici, si è deciso di assumere più di duemila risorse. Ebbene, nel 2023, sono previste circa 830 assunzioni.

Per quanto riguarda queste assunzioni, tra le altre cose, va detto che verranno sfruttati dei fondi di bilancio, così come dei finanziamenti che hanno evidentemente ad oggetto il PNRR. Per quanto concerne il 2023, è prevista l’assunzione di 400 insegnanti di scuola di infanzia e di educatori di asilo nido. Tra i profili che sono previsti troviamo anche i 349 istruttori amministrativi, senza dimenticare i 214 assistenti sociali, ma anche oltre 150 funzionari amministrativi.

Al momento va detto che sia i bandi che i vari avvisi di ricerca non hanno ancora trovato alcuna pubblicazione. Chi ha un interesse e aspetta di poter partecipare a uno di questi concorsi dovrà inevitabilmente dare uno sguardo frequente alle pagine apposite del Comune di Roma. L’accesso, in ogni caso, avverrà mediante concorsi pubblici. Sono state in ogni caso pubblicate le regole che si riferiscono alle modalità con cui verranno organizzati i concorsi pubblici. Prima di tutto, è bene mettere in evidenza della presenza di una valutazione, solo eventuale, dei titoli in seguito all’effettuazione delle prove orali.

Lascia un commento