Home » Comune di Avellino, nuove assunzioni entro la fine del 2023

Comune di Avellino, nuove assunzioni entro la fine del 2023

Per chi abita in Campania e, magari, nei pressi di Avellino, ecco che il Comune sta cercando di assumere. Le nuove assunzioni che sono state previste dal piano del fabbisogno del personale avverranno anche mediante dei nuovi concorsi pubblici, che verranno banditi entro la fine dell’anno.

Da notare come siano numerose le posizioni che vengono ricercate da parte del Comune di Avellino. Si parla di 52 posizioni, al cui reclutamento si provvederà tramite vari canali appositi. La notizia è stata diffusa dallo stesso Comune di Avellino, che ha comunicato in via ufficiale un vero e proprio piano assunzionale. Già nel corso del 2022 il Comune campano aveva provveduto ad attuare un buon numero di assunzioni, visto che erano stati inseriti in organico ben 26 persone. Adesso, però, c’è l’intenzione di intensificare le assunzioni e di provvedere al reclutamento di nuove risorse.

Senza dubbio il piano assunzionale che ha preso il via nello scorso anno sta dando una mano a rimettere in piedi vari settori dell’amministrazione comunale, tra cui nello specifico quello relativo alla manutenzione, che è stato ora reso più forte e completo grazie all’assunzione di vari operai specializzati.

Adesso lo scopo è quello di provvedere all’inserimento all’interno dell’organico comunale di altre 52 persone che potranno andare a garantire un netto rinforzo in varie aree e settori operativi. Si tratta di assunzioni che riguardano non solo altri operai specializzati, ma pure dei profili tecnici, senza dimenticare anche posizioni come esperti di gare, istruttori amministrativi e pure funzionari, così come figure a livello dirigenziale.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio le risorse di cui il Comune di Avellino ha bisogno. Nel piano di assunzioni di 18 dipendenti che verranno reclutati mediante dei nuovi concorsi pubblici troviamo ben 10 istruttori di vigilanza, che verranno inquadrati nella categoria C1, ma anche 3 funzionari tecnici che fanno parte della categoria D1 e che dovranno avere una laurea in ingegneria, ma anche architettura o un titolo di studio equipollente. Verranno assunti anche 3 istruttori tecnici geometri, sempre inquadrati nella categoria C1, oltre che un istruttore C1 in categoria protetta e 1 operaio specializzati idraulico, che verrà invece inquadrato nella categoria B1.

Altri 14 posti di lavoro, invece, verranno coperti tramite lo scorrimento di varie graduatorie che sono ancora aperte. Si tratta, nello specifico, di una misura che è volta all’obiettivo di assumere 10 nuovi operai specializzati, che verranno inquadrati nella categoria B1, ma anche 4 nuovi funzionari amministrativi, che verranno inquadrati nella categoria D1.

Lascia un commento